Quantcast

Aggiungere risoluzioni schermo selezionabili

Aggiungere risoluzioni schermo selezionabili

pacmoit@gmail.com
Ubuntu 14.04
Ho a disposizione nella configurazione schermo da Impostazioni di
Sistema la risoluzione max di 1024x768 che risulta avere quindi
caratteri molto grandi.
Il pc non è mio e quindi sto usando il mio monitor, quando lo darò al
legittimo proprietario dopo averlo configurato (installato ubuntu) non
so che monitor avrà a disposizione
Volevo quindi aggiungere le varie risoluzioni in maniera tale che poi
siano selezionabili da chi lo usa a suo uso e consumo.
Ero convinto di trovare il vecchio xorg.conf , ma ho visto che non c'è.
Cosa debbo fare quindi per aggiungerle ?
grazie mille
pac

Re: Aggiungere risoluzioni schermo selezionabili

Sergio Gollino
Ciao,

ma il tuo schermo supporta solamente fino a 1024x768? Cos'è un vecchio tubo catodico?
Se è lo schermo a limitare la tua risoluzione quando lo attacchi su un nuovo schermo vedrai che compaiono anche le altre risoluzioni che ora non vedi. Non serve far nulla.

Fossi in te però controllerei i driver della scheda video. Se non sono quelli giusti potrebbe essere quello il motivo per cui la risoluzione non si alza più di così.

Saluti

Il giorno 6 febbraio 2017 12:24, pac <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".