Alternativa a moonlight

aspex

Visto che in lista c'è chi è interessato alla visualizzazione delle trasmissioni RAI et simili, segnalo questo nuovo progetto:

http://goo.gl/ErWrqC

è ancora in fase abbastanza embrionale ma, secondo l'articolo, dovrebbe funzionare bene con i sistemi a 32 bit, mentre ci sono ancora problemi con la versione a 64.

Ciao

Sandro

--

Sandro (aspex)

Kubuntu 13.04-GNU/Linux bluestar 3.8.0

Linux User #499691

Linux Machine #429253

Re: Alternativa a moonlight

davideddu
2013/8/20 aspex <[hidden email]>

[...]

Interessante, grazie per l'informazione ;)

--
Davide

Re: Alternativa a moonlight

Carlo Erika
Il 20/08/2013 06:19, aspex ha scritto:

[...]

Grazie per l'interessante segnalazione!
Carlo.

Re: Alternativa a moonlight

Sun4me

Grazie stasera provo.
Ciao
Il giorno 20/ago/2013 12:38, "Isaia35" <[hidden email]> ha scritto:

> Grazie per l'interessante segnalazione!
> Carlo.

Re: Alternativa a moonlight

ledzep55@vodafone.it

A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu" [hidden email]
Data: Tue, 20 Aug 2013 12:37:31 +0200
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Alternativa a moonlight

> [...]

> è ancora in fase abbastanza embrionale ma, secondo l'articolo, dovrebbe funzionare bene con i sistemi a 32 bit, mentre ci sono ancora problemi con la versione a 64.

Grazie per il link !!!!

Mauro

Re: Alternativa a moonlight

ivo4linux

A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu" [hidden email]
Data: Tue, 20 Aug 2013 12:37:31 +0200

> Il 20/08/2013 06:19, aspex ha scritto:
>

> Visto che in lista c'è chi è interessato alla visualizzazione delle trasmissioni RAI et simili, segnalo questo nuovo progetto:

questo sembra interessante io lo sto giusto installando

> [...]

> è ancora in fase abbastanza embrionale ma, secondo l'articolo, dovrebbe funzionare bene con i sistemi a 32 bit, mentre ci sono ancora problemi con la versione a 64.

Grazie per il link !!!!

Mauro

Re: Alternativa a moonlight

ivo4linux

A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu" [hidden email]
Data: Tue, 20 Aug 2013 12:37:31 +0200

> [...]

questo sembra interessante io lo sto giusto installando
ops dimenticato link
http://feedproxy.google.com/~r/webupd8/~3/qRXYiNZBOe0/pipelight-use-silverlight-in-your-linux.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email

> [...]

> è ancora in fase abbastanza embrionale ma, secondo l'articolo, dovrebbe funzionare bene con i sistemi a 32 bit, mentre ci sono ancora problemi con la versione a 64.

Grazie per il link !!!!

Mauro

Re: Alternativa a moonlight

Stefano Franzato
Il 24/08/2013 20:55, ivo4linux ha scritto:

A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu" [hidden email]
Data: Tue, 20 Aug 2013 12:37:31 +0200

> [...]

> è ancora in fase abbastanza embrionale ma, secondo l'articolo, dovrebbe funzionare bene con i sistemi a 32 bit, mentre ci sono ancora problemi con la versione a 64.

Grazie per il link !!!!

Mauro

Ho eguito i consigli della lista e mi son scaricato e installato tutto da

http://www.webupd8.org/2013/08/pipelight-use-silverlight-in-your-linux.html

E adesso sto seguendo Rai news in diretta: mi funziona con Firefox, Chromium (che mi chiede il permesso di utilizzare Silvelight) e mi funzia anche con Opera... per Linux. Mentre col Firefox installato con Wine quindi win mi chiede d'installare un plugin.

 Saluti

Stefano

----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
SIMPSON: Acquista Peluche, Gadget e Abbigliamento Originale su mistercupido.com
Clicca qui

Re: Alternativa a moonlight

Mauro Sanna
Scusate la domanda me c'era proprio necessita' di sto cavolo di silverlight?
Non andavano bene tecnologie gia' consolidate come flash, ecc.?
Cos'ha di particolare silverlight?

Re: Alternativa a Moonlight

Anna Ciardullo
Salve,
la migliore alternativa a Moonlight è Rai Mobile per vedere la RAI sia
in diretta che in replay.
Trovate le istruzioni per installarlo sulle diverse distro qui
http://www.lffl.org/2012/07/rai-mobile-il-migliore-script-per.html

Saluti a tutti
annare
P.S. scusate se non so scrivere nella lista secondo le regole sono
analfabeta di informatica, ma linuxiana convinta.

Re: Alternativa a moonlight

aspex

In data domenica 25 agosto 2013 11:37:21, Mauro Sanna ha scritto:

> Scusate la domanda me c'era proprio necessita' di sto cavolo di silverlight?

Assolutamente no. Esisteva già flash che, anche con i suoi problemi, era diffusissimo ed utilizzato ampiamente (vedi Youtube).

> Non andavano bene tecnologie gia' consolidate come flash, ecc.?

> Cos'ha di particolare silverlight?

Un tentativo di microsoft di creare un proprio ecosistema in alternativa a flash, tutto qui. Che poi la stessa microsoft ha abbandonato. Mentre la rai si ostina ad utilizzarlo - nota bene: la rai è un "servizio pubblico" e dovrebbe utilizzare tecnologie, non dico free o open source, ma almeno diffuse.

Non solo: la rai, come servizio pubblico, dovrebbe distribuire gratuitamente e a tutti i propri contenuti ed in questo modo tradisce proprio i suoi scopi fondativi. Ma lasciamo perdere che soffro di pressione alta e mi fa male arrabbiarmi.... :-))

2013/8/25 aspex <[hidden email]>

> [...]

Non solo: la rai, come servizio pubblico, dovrebbe distribuire gratuitamente e a tutti i propri contenuti ed in questo modo tradisce proprio i suoi scopi fondativi. Ma lasciamo perdere che soffro di pressione alta e mi fa male arrabbiarmi.... :-))

Gia' meglio non continuare........

Re: Alternativa a moonlight

Sun4me

Scusate se intervengo, ma a parte odiare silverlight ( ed ho mandato una lettera alla rai di protesta "per quello che serve"), pensavo che la rai usasse silverlight per tutelare i diritti ed evitare uso improprio dei suoi contenuti
Carlo
Il giorno 25/ago/2013 15:48, "aspex" <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
>
> Non solo: la rai, come servizio pubblico, dovrebbe distribuire gratuitamente e a tutti i propri contenuti ed in questo modo tradisce proprio i suoi scopi fondativi. Ma lasciamo perdere che soffro di pressione alta e mi fa male arrabbiarmi.... :-))

Re: Alternativa a moonlight

Mauro Sanna

2013/8/25 Sun4me <[hidden email]>

Scusate se intervengo, ma a parte odiare silverlight ( ed ho mandato una lettera alla rai di protesta "per quello che serve"),

Ovviamente penso che non ti abbiano mai risposto................io ho sempre pagato il canone pero' a volte penso che non dovrei.......

Re: Alternativa a moonlight

Sun4me

Ovvio che non rispondano ma sono dell' idea che 1 persona che protesta è una cosa ma se invece ogni utente gnu/ linux, bsd etc... protesta sia un' altra cosa. Per quanto riguarda il canone lasciamo perdere.
Ciao Carlo

2013/8/25 aspex <[hidden email]>

> [...]

Non solo: la rai, come servizio pubblico, dovrebbe distribuire gratuitamente e a tutti i propri contenuti ed in questo modo tradisce proprio i suoi scopi fondativi. Ma lasciamo perdere che soffro di pressione alta e mi fa male arrabbiarmi.... :-))

Beh viste le nuove leggi se fossero open source non morirebbe nessuno..

--
Davide

Re: Alternativa a Moonlight

ledzep55@vodafone.it
Grazie Annare,

funziona alla grande .... Ne avevo provati anche altri ma questo è il migliore....

Ciao !!!
Mauro

Data: Sun, 25 Aug 2013 12:39:24 +0200

Data: Sun, 25 Aug 2013 12:39:24 +0200

> [...]
> P.S. scusate se non so scrivere nella lista secondo le regole sono
> analfabeta di informatica, ma linuxiana convinta.

Ciao Carlo,
no non ho riscontrato questo problema ma ho avuto un rallentamento della trasmissione e dopo un po si bloccava il video ma l'audio proseguiva.
ho chiuso e riaperto più volte e risolto selezionando una definizione bassa della qualità di trasmissione. forse era un problema di linea della mia ADSL.

Hai seguito alla lettera la procedura della guida ? ( Scusa se te lo dico ) compreso l'installazione di ffmpeg curl rtmpdump w3m zenity ecc.....

Ciao
Mauro

Da: [hidden email]
A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu" [hidden email]