AndroidSdk

Lucio Pineda
Buongiorno Signori,
ho bisogno di diventare root del mio smartphone, e per far ciò ho seguito questa guida https://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/AndroidSdk,
per installare gli strumenti per per diventare root appunto.
Ma come scritto nella guida stessa non è aggiornata ed io uso Ubuntu 18.04.03 LTS e per il momento non ho ottenuto nessun risultato.
Ho fatto diversi tentativi, installando pacchetti sia da terminale che dal gestore pacchetti Synaptic,ma per ora sono fermo.
Qualcuno ha esperianza che possa suggerirmi qualcosa ?

Re: AndroidSdk

Marco Panista
Sono due cose distinte e separate ed installare Android SDK non c'entra nulla con il root del cellulare.
Cerca su Google root + modello del cellulare e segui la guida relativa, i passaggi cambiano da telefono a telefono .

Il dom 18 ago 2019, 13:03 Lucio Pineda <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Non è esatto quello che hai affermato, ed è scritto anche in questa guida https://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/AndroidSdk
che Sdk è usato anche per ottenere privilegi di amministratore sui diversi dispositivi.
È per questo che sto faticando tanto, perchè quando c'è da fare qualcosa di fuori dall'ordinario bisogna faticare di più con Linux.
E comunque Viva Linux