[Annuncio] ioPicasa 2.2 (Picasa 2.2 per IOL2006.4 100% Ubuntu Breezy compatibile)

[Annuncio] ioPicasa 2.2 (Picasa 2.2 per IOL2006.4 100% Ubuntu Breezy compatibile)

Luca Cappelletti
======================================
ioPicasa 2.2 per IOL2006.4 (100% Ubuntu Breezy compatibile)
======================================

Picasa è un software che ti permette di trovare, modificare e
condividere tutte le immagini presenti sul tuo PC

Disponibile per il Download ed il test presso:

http://prdownloads.sourceforge.net/citylan/ioPicasa2.2-IOL2006.4.run?download

Richiede la preinstallazione di questo pacchetto:

Infodomestic Objects Linux 2006.4

http://prdownloads.sourceforge.net/citylan/InfodomesticObjectsLinux2006.4.run?download

ioPicasa NON entra in conflitto con qualsiasi presenza di
Picasa già installata sul vostro Computer.

=============
SCREENSHOTS
=============

http://picasa.google.it/assets/screenshot.jpg

=============
INSTALLAZIONE
=============
scaricate il/i pacchetti aggiungete l'attributo eseguibile al
pacchetto cliccateci sopra...date la password vostra (solo se siete
sudoers)....attendete...tutto qui!!!

Se avete problemi di installazione è sufficiente inviare una mail a:

[hidden email]

Per disinstallare è sufficiente andare nella cartella /Programs aprire
il contenitore del programma e cliccare sul cestino di nome Remove

Buon divertimento....

Luca Cappelletti

============

=============
Google Picasa
=============

http://picasa.google.com/features/

--------

Happy Hacking,

Luca Cappelletti

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

ICQ: 302067395
Yahoo: mutoiderz
Skype: luca <dot> cappelletti
Linux Registered User: #223411
http://www.advogato.org/person/mutek/
http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
https://wiki.ubuntu.com/LucaCappelletti/
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di
estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire
saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base
alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo
mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
biblioteca "

Re: [Annuncio] ioPicasa 2.2 (Picasa 2.2 per IOL2006.4 100% Ubuntu Breezy compatibile)

Marco Meoni - Sbaush
Che fa di particolare ioPicasa rispetto a Picasa?

On 6/13/06, Luca Cappelletti <[hidden email]> wrote:
======================================
[...]

Sbaush

Difficoltà installazione 3comPcmcia3crgpc10057 Help urgente!!!!

Del Monte Matteo
Ciao a tutti!!!

ho un problema con una scheda PCMCIA Wifi della 3com modello 3CRGPC10075 da installare nel mio portatile ACER aspire 1400.
La distribuzione di linux che uso è Ubuntu 6. Il sistema mi riconosce la scheda quando vado un gestione periferiche però non c'è nessun led acceso.
So che in linux i prodotti 3com sono un pò ostici da installare e configurare.
Ora siccome sono un novello e non ho molta dimistichezza ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe mandarmi la procedura esatta per installarla?

La procedura che ho provato ad utilizzare è questa:
sudo su
ndiswrapper -i NOME_DEL_DRIVER_WINDOWS
ndiswrapper -m

poi per vedere se tutto funziona
modprobe ndiswrapper
mi da come risposta:
FATAL: Erroe inrting ndiswrapper (/lib/modules/2.6.15-23-686/kernel/drivers/net/ndiswrapper/ndiswrapper.ko): operation not permitted
Quando poi digito:
ndiswrapper -l
Mi da come risposta:
Installed ndis drivers:
mrv8335 invalid driver!
inoltre quando faccio
/etc/modules
mi dice Permesso negato
sia se faccio
sudo su
/etc/modules
sia quando
sudo /etc/modules

Ora c'è un ragazzo che gentilmente ha provato ad aiutarmi, ma mi ha detto che in pratica i drivers di Windows che uso non sono compatibili.

Non so che fare aiutatemi per favore!!!

Google earth per Linux!

Marco-24
E' uscita la Beta (Versione 4.0.002) del nuovo google earth! Molte
novità ed una versione anche per linux
Per scaricarlo :
http://earth.google.com/download-earth.html

Marco*

*

Re: Google earth per Linux!

Matteo Bassi
On 6/13/06, Marco <[hidden email]> wrote:
> E' uscita la Beta (Versione 4.0.002) del nuovo google earth! Molte
> novità ed una versione anche per linux
> Per scaricarlo :
> http://earth.google.com/download-earth.html

fantastico lo aspettavo da tantissimo! è un software che mi fa
veramente impazzire :P

Re: Google earth per Linux!

Il Vichingo
Matteo Bassi ha scritto:

> fantastico lo aspettavo da tantissimo! è un software che mi fa
> veramente impazzire :P

Scusate l'ignoranza sulle novità, ma se vi collegate a maps.google.com
non risparmiate un'installazione?

Re: Google earth per Linux!

Danilo Raineri
Il giorno mer, 14/06/2006 alle 10.45 +0200, Il Vichingo ha scritto:

> Scusate l'ignoranza sulle novità, ma se vi collegate a maps.google.com
> non risparmiate un'installazione?

Beh, dai, google earth è molto, molto più divertente e cool ;)

Anche l'occhio vuole la sua parte.

--
Danilo Raineri, [hidden email]
GPG Key ID: BADA83BD

Re: Difficoltà installazione 3comPcmcia3crgpc10057 Help urgente!!!!

Bruno Aleci
2006/6/13, Matteo Del Monte <[hidden email]>:

> [...]
>
>  Ora c'è un ragazzo che gentilmente ha provato ad aiutarmi, ma mi ha detto
> che in pratica i drivers di Windows che uso non sono compatibili.

al posto di sudo su metti
sudo -s

perchè questo msessaggio operation not permitted non mi convince ,che
tu sei rooot

verifica se ha # nella shell

On 6/13/06, Sbaush <[hidden email]> wrote:
> Che fa di particolare ioPicasa rispetto a Picasa?

E' uguale identico alla versione originale per quanto riguarda le funzionalita.

E' installabile con un clic dopo il download e si integra in synaptic
e quindi è gestibile anche da li (per chi ama farlo).
Si avvia con un clic dalla cartella /Programs con ROX Filer oppure
entri tramite Nautilus nella cartella ioPicasa e clic sull'icona di
Picasa.
Ha uno skin personalizzato e personalizzabile (nella prima versione
ufficiale di IOL basata su Dapper verra esplicitato il meccanismo di
personalizzazione anche ai neofiti).
Puoi rimuovere il programma semplicemente cliccando sull'icona Delete.
Non interferisce con le installazioni standard di Picasa per Linux
quindi sei libero di fare install e uninstall a fuffa in modalita
smanettamento senza alcun pericolo.

Questi semplicissimi meccanismi di repackaging che sto operando li ho
definiti, forse imprecisamente: "CrossBundles" e sono intesi come dei
Bundles mediamente non rilocabili, che vivono per ora rigidamente in
/Programs, sono installabili con un clic dal file scaricato dalla rete
(in tipico stile MS Windows) che siano visibili coerentemente da
Nautilus e da ROX Filer e da essi manipolabili (avvio applicazione,
rimozione applicazione, gestione skin applicazione ....), e sopratutto
siano intimamente integrati nel database apt locale della macchina, e
quindi manipolabili dagli amministratori nel tramite dei classici
strumenti Debian e quindi Ubuntu.

E' una versione mirata principalmente per i "non smanettoni" che
vogliono installare ed disinstallare facilmente e senza timore
l'applicazione.

Ciao,

Luca

--
---
[...]

quilospam
Ma che cos'è infodomestic?? su internet non ho trovato nulla, solo un
sityo con dei link ai programmi che sono stati citati nella ml...

--
Visita il mio blog a FUMETTI:
http://segolas.ilcannocchiale.it/

Re: Google earth per Linux!

Fabio Marzocca
On 6/14/06, Il Vichingo <[hidden email]> wrote:
> Scusate l'ignoranza sulle novità, ma se vi collegate a maps.google.com
> non risparmiate un'installazione?

...ma quello ti dà solo le mappe stradali, mica ti fa vedere dall'alto
la giungla amazzonica o l'everest!

Re: Google earth per Linux!

Marco Meoni - Sbaush
In america google earth fa anche il 3d degli edifici...

On 6/14/06, Sbaush <[hidden email]> wrote:
> In america google earth fa anche il 3d degli edifici...

già... così poi qualcuno si allena...

Re: Google earth per Linux!

Manuel Durando-2
2006/6/14, Fabio Marzocca <[hidden email]>:

> già... così poi qualcuno si allena...

Su non esageriamo... credo abbiamo altri mezzi per allenarsi, di certo
Google Earth non gli aiuta.

Ciao,
Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org

Condivisione Internet

Francesca-3
Ciao a tutti!!
Ecco qui il mio problema: vorrei condividere internet fra il mio computer
Kubuntu 5.10 e un altro computer con Windows Xp. Ho uno switch a cui sono
collegati i due computer, ed il modem adsl 302T di alice, e vorrei fare in
modo che Kubuntu facesse da Gateway. Ho provato ad impostare semplicemente un
indirizzo statico su eth0, e a fare in modo che Windows vedesse
quell'indirizzo come gateway, ma non funziona! Cos'altro devo impostare per
condividere la banda da linux?
Grazie per l'aiuto!
Francesca

Re: [Annuncio] ioPicasa 2.2 (Picasa 2.2 per IOL2006.4 100% Ubuntu Breezy compatibile)

Marco Meoni - Sbaush
Invece che seguire strani giri di repackaging è stato pubblicato il repository ufficiale di Google:

# Google Picasa for Linux repository
deb http://dl.google.com/linux/deb/ stable non-free

On 6/14/06, Java <[hidden email]> wrote:
[...]

Re: Condivisione Internet

Alessio Carminati

per condividere la connessione devi usare aggiungere questo script e
usare queste regole di iptables:

#!/bin/bash

echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_dynaddr
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
iptables -I FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS
--clamp-mss-to-pmtu

Il giorno gio, 15/06/2006 alle 14.47 +0200, Francesca ha scritto:

> [...]
> indirizzo statico su eth0, e a fare in modo che Windows vedesse
> quell'indirizzo come gateway, ma non funziona! Cos'altro devo impostare per

Re: Google earth per Linux!

Manuel Durando-2
Il 13/06/06, Marco<[hidden email]> ha scritto:
> E' uscita la Beta (Versione 4.0.002) del nuovo google earth! Molte
> [...]

Scusate se riesumo questo vecchio post, ma sapreste dirmi se hanno
fatto il repository come per picasa?

Grazie, ciao
Manuel
--