Attivare il suono all'avvio di Ubuntu 12.10

Attivare il suono all'avvio di Ubuntu 12.10

Francesco Cargiuli-2
Ciao a tutti, la mia domanda è semplice...
Ho notato che già dalla versione scorsa (la 12.04 LTS) il suono d'avvio
di Ubuntu non è più presente.
Volendo modificare tale situazione ho googlato un po' in giro ed ho
trovato questa guida (
http://www.lffl.org/2012/03/attivare-o-disattivare-il-suono-davvio.html
) che dice che bisogna attivare l'opzione. Ora il mio problema (come
potete vedere dallo screenshot) è che io non ho la voce "Applicazioni
d'Avvio" nel menù a tendina. Qualcuno sà dirmi come mai??

Grazie mille!

Ciao

Francesco

Menu_002.png (21K) Download Attachment

Re: Attivare il suono all'avvio di Ubuntu 12.10

mapreri
applicazioni d'avvio in quantal é un po' nascosto. Cerca "avv" nella
dash ("avvio" a me non lo trova)

--
bye,
                                                Mattia Rizzolo

GPG key: 0xb530d76b    http://goo.gl/AEW5U
Launchpad User:    https://launchpad.net/~mapreri
Ubuntu Wiki page:   https://wiki.ubuntu.com/MattiaRizzolo

Re: Attivare il suono all'avvio di Ubuntu 12.10

smaiurana
Il 30/10/2012 10:37, Francesco Cargiuli ha scritto:

> [...]
> potete vedere dallo screenshot) è che io non ho la voce "Applicazioni
> d'Avvio" nel menù a tendina. Qualcuno sà dirmi come mai??

applicazioni d'avvio non è li,ma in "Applicazioni > -strumenti di
sistema" o qualcosa del genere...

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.it   smaiurana<at>teppisti.it

"....è il bagliore di alcuni attimi....è l'errore di mille secoli...."

Re: Attivare il suono all'avvio di Ubuntu 12.10

Romolo Bonfante-3
2012/10/30 smaiurana <[hidden email]>:

> applicazioni d'avvio non è li,ma in "Applicazioni > -strumenti di sistema" o
> qualcosa del genere...

A me, sulla 12.10, risulta in "Applicazioni> Applicazioni d'avvio"

ciao
Romolo

--
Romolo B. - IM

linux user 441552 -
http://counter.li.org/

Re: Attivare il suono all'avvio di Ubuntu 12.10

davideddu
Basta scrivere nella dash "applicazioni" e lo vedrai apparire subito. Non mi pare però che attivandolo il suono d'avvio venga effettivamente attivato: io infatti ho creato un piccolo programmino che se eseguito all'avvio, fa sentire il suono solo a una determinata ora: per esempio l'ho impostato in modo da riprodurre il suono solo dalle 10 di mattina alle 9 di sera. Inoltre lo script può essere personalizzato e essere usato come suono di notifica per altri programmi, ad esempio qBittorrent offre la possibilità di avviare un programma quando termina un download...
Se volete ve lo passo...

--
Davide

Il 30/10/2012 15:19, Davide Depau ha scritto:
[...]

Ciao Davide, grazie!
Quindi bisogna inserire uno script redatto manualmente per fare riprodurre un semplicissimo suono all'avvio di Ubuntu?? O.o E' assurdo... cioè uno che non sa niente di programmazione o comunque di linguaggio Unix o altro  (come il sottoscritto) non può sentire alcun suono all'avvio? Beh se comunque vorresti passarmi il tuo script te ne sarei grato perchè ovviamente non saprei neanche da parte iniziare :-p

Grazie!

Francesco

Il 30/10/2012 11:50, Mattia Rizzolo ha scritto:
> applicazioni d'avvio in quantal é un po' nascosto. Cerca "avv" nella
> dash ("avvio" a me non lo trova)

Grazie Mattia, adesso sulla dash lo trovo anch'io. Mercì

--
Francesco

Il giorno 31 ottobre 2012 19:21, Francesco Cargiuli <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Beh, in effetti è strano...  curano l'estetica ma non le cosette da 5 minuti... Lo script è in allegato, scaricalo e aprilo con un editor di testo, e modificalo seguendo quello che c'è scritto per regolarlo. Poi salva tutto, cliccaci col destro, metti "Proprietà" > "Permessi" > "Consentire l'esecuzione come programma". Mettilo da qualche parte (io direi in una cartella nascosta: per crearne una, basta che metti il punto davanti al nome, per visualizzare i file nascosti premi Ctrl+H nel file manager). Poi su Applicazioni d'avvio metti aggiungi e metti quello che vuoi su nome e commento, mentre clicchi sfoglia su comando e vai a cercare questo file.

Ciao!

--
Davide

suono-login.py (1K) Download Attachment