Consiglio portatile

Franco Vite-2
Ciao a tutt@,

un portatile che sia il più possibile ubuntu out of the box.

Budget 600€ max.

Ci lavoro, ma non grafica, video o robe super pesanti. Ma ci lavoro,
comunque, quindi fosse con disco ssd sarebbe assai meglio.

Consigli?

Grazie :)

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci

Re: Consiglio portatile

Marco Sette
Ciao,

Asus mi pare una buona marca. Ho un portatile quadcore vecchio di 5-6 ed e' una scheggia. Anche il tablet va molto bene.
Eviterei gli HP (per esperienza...).
A quel prezzo forse riesci a trovare un quadcore vero, cercando un po' in giro.
Piuttosto che focalizzarmi su ssd punterei sul processore.
Buona fortuna :)
Ciao
Marco

Re: Consiglio portatile

Maurizio Marchi
Io voto sempre per i dell, ho un xps13 i5 8GB da 3 anni e va che è un piacere con Ubuntu 14.04 (aggiornerò ma non sono sicuro, per ora è un orologio e mi fa fatica formattare). Probabilmente la linea xps costa più della tua soglia limite di 600 euro (controlla) ma forse qualcosa di meno stiloso c'è tipo la linea inspiron

Re: Consiglio portatile

Mikael Biagio

Anche io sono pienamente d accordo

On 19 Nov 2016 3:08 pm, "Maurizio Marchi" <[hidden email]> wrote:
[...]

Il 19/11/2016, alle ore 15 Maurizio Marchi dice:

> qualcosa di meno stiloso c'è tipo la linea inspiron

Si, il portatile che vado a sostituire è un dell (inspiron, appunto),
del 2010, che ancora va e che passerò alla mia compagna.

E penso di sostituirlo con uno di questi due:

-
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-3558-laptop/pd?oc=cn35815&model_id=inspiron-15-3558-laptop

-
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?oc=cn55701&model_id=inspiron-15-5567-laptop

Qualcuno ha esperienza con questi due portatili?

[...]

Sergio Gollino
Visto che è un portatile per lavoro, lo vuoi nuovo o puoi prendere in considerazione anche qualcosa di ricondizionato? Portatili ricondizionati da fine leasing ne trovi molti e anche di fascia alta (pur essendo di circa 3 anni fa). Io ne ho due a casa e sono davvero ottimi. Portatitili che nuovi costano dai 1500€ in su li trovi a meno di 500 € e su alcuni (non su tutti) hai la garanzia di un anno.

Il giorno 20 novembre 2016 11:52, Franco Vite <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Re: Consiglio portatile

Felix_55
Il 21/11/2016 09:16, Sergio Gollino ha scritto:
> [...]
> ottimi. Portatitili che nuovi costano dai 1500€ in su li trovi a meno di
> 500 € e su alcuni (non su tutti) hai la garanzia di un anno.

Puoi indicarci qualche sito? A me un ricondizionato o fine leasing
interesserebbe.
Grazie,
Felice

Re: Consiglio portatile

Franco Vite-2
Il 21/11/2016, alle ore 09 Sergio Gollino dice:

> [...]
> ottimi. Portatitili che nuovi costano dai 1500€ in su li trovi a meno di
> 500 € e su alcuni (non su tutti) hai la garanzia di un anno.

Hai per caso un sito "sicuro", serio, a cui fare riferimento?

Anche in privato, se non vogliamo fare pubblicità.

Grazie!

[...]

zeudi goriup
Credo che abbia risposto a qualcun altro. La mia domanda era su come collegare iPhone ad ubintu

Inviato da Yahoo Mail per iPhone

On lunedì, novembre 21, 2016, 5:17 PM, Franco Vite <[hidden email]> wrote:

> [...]

passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

Daniele Zambelli
Il 21 novembre 2016 17:17, Franco Vite <[hidden email]> ha scritto:
> Anche in privato, se non vogliamo fare pubblicità.

Anch'io sarei interessato, non penso che l'esperienza di qualcuno
possa configurarsi come pubblicità...

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!
    nel verso
    forse è perché non guardiamo le cose
    Quando non ci capiamo,

Re: Consiglio portatile

Sergio Gollino
Vi mando in privato il link del sito a cui mi sono rivolto io e vi racconto qui le mie impressioni.

Io ho acquistato questi due pc:

HP 6570B Intel Core i5-3320M @ 2,60 Ghz con 4GB di Ram, 500GB di Hard Disk, Porta Seriale, Scheda Video Radeon HD 7570M e Windows 7 Professional

La tastiera è italianizzata (ossia ci attaccano sopra degli adesivi per ora sono tutti in ottime condizioni e mi pare una soluzione valida). Il pc è un gioiellino essendo di fascia alta pur non essendo molto potente. Silenzioso, non scalda, robusto. La batteria usata dura circa 2 ore (lo schermo è da 15'). Ho avuto un problema col masterizzatore che non funzionava, me lo hanno sostituito molto rapidamente in garanzia. Questo pc aveva solo 3 mesi di garanzia per cui vi consiglio di testarlo per benino appena vi arriva. Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto anche se ho intenzione di metterci almeno una SSD nel prossimo futuro.

Nota software. Se intendete mantenere windows vi segnalo che il sistema operativo era installato senza molti controlli (ho dovuto installare qualche driver e fare mooolti aggiornamenti). Diciamo che non sono esattamente "pronti all'uso" da questo punto di vista. Io comunque ci ho messo su Kubuntu ed è una meraviglia.

Notebook HP 8460p i5-2520M @ 2,50 con 4 Gb di Ram, 128 GB SSD, Masterizzatore, Windows 7 Professional

Questo è il pc di cui sono più suddisfatto. è un 14'. Non ha dato nessun tipo di problema aveva solo un graffio sul case (che coprirò con un adesivo appena ne trovo uno di mio gusto). Per il resto nulla da segnalare. Riguardo il software stessa questione dell'altro portatile, qui w7 era pure in inglese. A parte questo tutto è stato risolto, siccome non è il mio personale monta ancora w7. Su questo la garanzia è di 1 anno.

Pro e contro secondo me:

  Pro: le macchine sono di fascia alta e la qualità costruttiva è di tutt'altro livello rispetto ai normali notebook. Il prezzo è buono (i miei due li ho pagati intorno ai 300 ognuno) e mi aspetto che il pc duri (ho visto macchine simili con 10 anni di vita ancora perfettamente utilizzabili). Sono macchine con tantissime porte (la docking station è una di queste) e questo le rende molto versatili.

 Contro: non sono il top della potenza, sono usate e pertanto possono avere dei difetti (di solito solo estetitici). Il prezzo per quanto basso potrebbe essere migliore se ne trovate una non ricondizionata ma semplicemente usata.

Ovviamente sono pc ritirati a stock e pertanto quelli ci sono. Non potete avere un Lenovo se la ditta che li vende in quel momento non ne ha, per cui vi consiglio di aspettare se volete una marca in particolare. Gli store vengono aggiornati abbastanza spesso e per quel che ho visto io Lenovo, Dell e HP ne trovate sempre. (HP molto più facilmente delle altre due.

Spero di essere stato utile a qualcuno, se avete altre domande e posso rispondervi chiedete pure.

Saluti

Sergio

Il giorno 21 novembre 2016 17:17, Franco Vite <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Tullo Lolli
In data martedì 22 novembre 2016 10:16:42 CET, Sergio Gollino ha scritto:
> Vi mando in privato il link del sito a cui mi sono rivolto io e vi racconto
> qui le mie impressioni.

Lo puoi mandare anche a me per cortesia?

Grazie, buona giornata.

Tullo

Re: Consiglio portatile

Mirco Bertossi
Ciao a questo punto manda il link al sito che diamo un'occhiata, ok?

Il giorno 22 novembre 2016 10:25, <[hidden email]> ha scritto:
> [...]
> qui le mie impressioni.

Lo puoi mandare anche a me per cortesia?

Rio Severo
Il 22/11/2016 10:16, Sergio Gollino ha scritto:
> [...]

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Scusa il ritardo ma puoi per favore inviarmi il link in privato.

Ero all'estero