Desktop

arsciac
Il mio desktop è vuoto.Vorrei poter vedere gli hd che ho,ne ho tre,più eventualmente qualche
altra cosa come su winxp da poter richiamare all'occorrenza.Che debbo fare?grazie ciao
Arturo

Re: Desktop

Hop-Frog ::: associazione culturale
[hidden email] ha scritto:

> Il mio desktop è vuoto.Vorrei poter vedere gli hd che ho,ne ho tre,più eventualmente qualche
> altra cosa come su winxp da poter richiamare all'occorrenza.Che debbo fare?grazie ciao
> Arturo

La via più breve è: Risorse --> Computer

info.vcf (201 bytes) Download Attachment

Re: Desktop

maxxx76
[hidden email] ha scritto:
> Il mio desktop è vuoto.Vorrei poter vedere gli hd che ho,ne ho tre,più eventualmente qualche
> altra cosa come su winxp da poter richiamare all'occorrenza.Che debbo fare?grazie ciao
> Arturo

c'è una voce specifica in gconf-editor che ti permette di mostrare le
icone dei vari dischi sul desktop, a memoria non mi ricordo qual'è
cercala con google

Re: Desktop

Luca Cappelletti

On 9/13/07, Maxxx76 <[hidden email]> wrote:
[hidden email] ha scritto:
> [...]

c'è una voce specifica in gconf-editor che ti permette di mostrare le
icone dei vari dischi sul desktop, a memoria non mi ricordo qual'è

ciao

Apri un terminale e digita:
gconf-editor
poi naviga a sinistra fino ad arrivare in:

/apps/nautilus/desktop

sembrano delle cartelle

a destra a quel punto hai delle voci molto esplicite che recitano cose del tipo:

computer_icon_name

computer_icon_visible

e sopratutto

volumes_visible

ovvero la voce che volevi.

ciao,

Luca
--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

Skype: luca <dot> cappelletti
Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221
http://www.advogato.org/person/mutek/
http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
https://wiki.ubuntu.com/LucaCappelletti/
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra biblioteca "

Re: Desktop

arsciac
Su winxp si ma su kubuntu?E' su questo che non trovo come fare ciao grazie Arturo

[hidden email] ha scritto:

> On 13 Sep 2007 at 10:01, hopfrog wrote:
> Su winxp si ma su kubuntu?E' su questo che non trovo come fare ciao grazie Arturo

per la verità chi ti risponde in questo momento non usa win dal lontano
2000. Comunque le indicazione si riferivano a Gnome (Ubuntu). Così come
tutte le altre risposte che hai ricevuto che appunto parlavano di gconf
(oppure aggiungo gtweakui come tool grafico) che è realtivo a Gnome e
non Kde. Non uso Kde ma se non sbaglio puoi creare semplicemente creare
l'icona sul desktop cliccando con il tasto destro e collegarla all'HD
realtivo.

info.vcf (201 bytes) Download Attachment

Re: Desktop

falanto
Maxxx76 ha scritto:

> c'è una voce specifica in gconf-editor che ti permette di mostrare le
> icone dei vari dischi sul desktop, a memoria non mi ricordo qual'è
> cercala con google
>
> ciao

applicazioni -> strumenti -> editor della configurazione -> apps ->
nautilus -> desktop -> volume visible

Re: Desktop

serpico1966@tiscali.it

> applicazioni -> strumenti -> editor della configurazione -> apps ->
> nautilus -> desktop -> volume visible

io la voce strumenti in applicazione non ce l'ho...ho strumenti di
sistema ma appare solo wine....

Re: Desktop

Federico Maria Itollo
Sì è strumenti di sistema.
Alcune voci, tra cui quella che ti serve, dovrebbero essere visibili direttamente dall'installazione del sistema operativo.
Comunque apri Alacarte (tasto destro sulla scritta Applicazioni del relativo menù e click su Modifica menù oppure digita da terminale "alacarte" ovviamente senza virgolette). Clicca su Strumenti di sistema. Nella parte destra dovrebbero comparire alcune voci tra cui Editor della configurazione. Se non c'è la spunta accanto mettila.
Chiudi Alacarte e ora andando su Applicazioni -> Strumenti di sistema dovresti trovare Editor della configurazione.

In alternativa, se non vuoi fare tutto sto giro digita direttamente da terminale gconf-editor

Poi devi solo seguire le istruzioni che hai letto nei precedenti messaggi.

Re: Desktop

virus-8

> La via più breve è: Risorse --> Computer

In alternativa puoi crearti dei collegamenti e poi personalizzare le
icone come meglio ti aggradano.