Essere amministratore

Sergio Carlini
Buongiorno a tutti,
Ritengo di aver perso la password per accedere al caricamento di nuovi programmi su Ubuntu.
Quindi non ho la abilitazione a farlo, dato che quando mi viene chiesta una password non sono in grado di darla.
Quando seguo le procedure per ottenere una nuova password la cosa non funziona affatto.
Cosa devo fare?
Grazie delle risposte.
Ovviamente tutto il resto funziona.
Sergio

Re: Essere amministratore

Luca 'remix_tj' Lorenzetto

> [...]
> password non sono in grado di darla.
> Quando seguo le procedure per ottenere una nuova password la cosa non

Ciao Sergio,

la password che ti chiede è quella che usi per accedere ad ubuntu
quando si è avviato. Hai provato quella password?

Luca

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <[hidden email]>

Re: Essere amministratore

Daniele Piccoli
Il 04/01/2018 15:23, Luca 'remix_tj' Lorenzetto ha scritto:

> Ciao Sergio,
>

> la password che ti chiede è quella che usi per accedere ad ubuntu
> quando si è avviato. Hai provato quella password?

Si certo, ma se è stata selezionata l'opzione per cui l'accesso avviene
in maniera automatica, la password non viene chiesta durante quella
fase..ed è quindi un ottimo modo per dimenticarsela!

Per Sergio: compare la maschera dove viene chiesto di digitare la password?

> Luca

Daniele