File mp3 tag o etichette

Lucio Pineda
Ciao,
Ho digitalizzato la mia musica, salvata  nella cartella musica del mio pc, gli album sono divisi per cartelle una cartella per artista e poi i singoli album del detto artista.
Voglio solo specificare che ogni album è archiviato per numero di traccia titolo brano e durata il tutto fatto con sound juicer mi sembra , e tutte le opzioni che da, detto applicativo. La musica me la porto in giro tramite pen drive ed in auto ho il problema, per esempio i file  che hanno 13 tredici tracce sono letti così 1, 10,11,12,13, 2,3,4 ..... e via fino alla fine.
Ho cercato in rete ho provato diversi programmi Easy Tag Kid3-qt  Music Brainz Picard,  ma non riesco proprio ad iniziare  come posso risolvere ?

Re: File mp3 tag o etichette

Tullo Lolli

Il 07/01/21 23:36, Lucio Pineda ha scritto:

> [...]
> Ho cercato in rete ho provato diversi programmi Easy Tag Kid3-qt
> Music Brainz Picard,  ma non riesco proprio ad iniziare  come posso

Ciao,

potrebbe essere che il lettore dell'auto legge il nome del file e non il
tag?

Prova a nominare i file 01, 02, 03 ecc..

Buona giornata

Tullo

Re: File mp3 tag o etichette

Lucio Pineda
Già provato non funziona, grazie

Il giorno ven 8 gen 2021 alle ore 08:49 Tullo Lolli <[hidden email]> ha scritto:

> [...]

tag?

Prova a nominare i file 01, 02, 03 ecc..

Romolo Bonfante-3
On Thu, Jan 7, 2021 at 11:36 PM Lucio Pineda <[hidden email]> wrote:

> [...]
> Ho cercato in rete ho provato diversi programmi Easy Tag Kid3-qt  Music Brainz Picard,  ma non riesco proprio ad iniziare  come posso risolvere ?

io con "easy tag" ho risolto in questo modo e da tutti i lettori
compreso quello dell'auto, posso scegliere per: artista, titolo del
brano, nome del cd, genere musicale.
prova ad aprire la tua cartella musica con easy tag, seleziona ad es.
un album, nel riquadro che ti si apre devi inserire nel campi i nomi
dei brani, l'artista, il nome dell'album, il genere musicale, etc. poi
selezioni tutti i brani modificati e li salvi (si può fare anche con
una ricerca CDDB cliccando l'icona del disco in alto della barra di
easy tag, cercando il titolo dell'album e relativo autore e poi dopo
aver controllato la corrispondenza dei brani trovati con quelli del
tuo album applicando i risultati ti ritroverai con tutti i campi
compilati automaticamente, salvi e avanti così con altri album.
In questo modo il lettore ti farà vedere tutti i brani secondo il
titolo assegnato e non tenendo in considerazione il nome del file es.
(01 Azzurro.mp3) titolo: Azzurro  artista: Paolo Conte, album:
Concerti, genere: Pop
Spero essere stato chiaro, buon divertimento!
Ciao
Romolo
> Grazie

Romolo B. - IM