Flash, java su Firefox per amd64

Davide Michel 'ZioBudda' Morelli
Chi mi indica qualche RTFM per risolvere i miei problemi con Flash, java
per Firefox 64bit ?

grazie.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli                       [hidden email]
http://www.ziobudda.net                         ICQ: 58351764

Re: Flash, java su Firefox per amd64

Walter Valenti

--- Michel 'ZioBudda' Morelli <[hidden email]> ha scritto:

> Chi mi indica qualche RTFM per risolvere i miei problemi con Flash, java
> per Firefox 64bit ?

Che problemi di da?

Ho una mezza intenzione di acquistare un AMD64 e volevo tastare un po'il
terreno.

Walter

--
Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds

On lun, 2005-11-07 at 08:35 +0100, Walter Valenti wrote:
> Che problemi di da?

Un consiglio spassionato ?
Non lo fare.
Almeno non ora che ancora le distribuzioni sono indietro con lo sviluppo
degli applicativi per 64bit.
Per far andare Java e Flash devi utilizzare FireFox in un ambiente
chroot.
Idem per vedere i filmati con mplayer

> Ho una mezza intenzione di acquistare un AMD64 e volevo tastare un po'il
> terreno.

Io ho un portati Athlon 64bit. Gran bella macchina. Peccato per tutti i
problemi connessi.

M.
[...]

Dott. Giovanni Bonenti

Michel 'ZioBudda' Morelli disse:

> Un consiglio spassionato ?
> Non lo fare.
> Almeno non ora che ancora le distribuzioni sono indietro con lo sviluppo
> degli applicativi per 64bit.

Beh, nello specifico di flash non è colpa delle distro ma della Macromedia
che non compila la sua tecnologia per Linux a 64 bit.

Prova a installare GPLFlash che c'è in ubuntu

Ciao :)

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti
MikTeX, Mozilla Firefox,

Re: Flash, java su Firefox per amd64

LukenShiro
il 07/11 00:52, Michel 'ZioBudda' Morelli scrisse:
> Chi mi indica qualche RTFM per risolvere i miei problemi con Flash, java
> per Firefox 64bit ?

https://wiki.ubuntu.com/JavaAMD64?highlight=%28java%29
https://wiki.ubuntu.com/RestrictedFormats#head-4b63d2b9b0665a64bd1125bfedebe1fb6335df7c

dato che Macromedia (trincerandosi, pare, dietro a "No" e "Macromedia
doesn't comment on future release plans") non ritiene opportuno creare
un player e un plugin per i 64bit, e solo per questo non credo che sia
produttivo passare tout-court al s.o. a 32bit ;) ti resta la
possibilita' (su cui non mi sbilancio pero') di installare firefox 32bit
e poi installarci il plugin flash tradizionale.

P.S.: gia' questo dovrebbe far pensare al serio problema di dover
giocoforza dipendere da un sedicente "standard" aziendale proprietario
il cui creatore fa il bello e cattivo tempo ...

--
GNU/Linux ** Ubuntu 6.04/dapper dev-branch && Slackware current
LRU #210970 LRM #98222 (Slackware-RU #12583)

il 07/11 11:41, LukenShiro scrisse:

> ti resta la possibilita' (su cui non mi sbilancio pero') di installare
> firefox 32bit e poi installarci il plugin flash tradizionale.

Ecco, a proposito c'e' questo:
http://www.innoland.it/modules/news/article.php?storyid=209
che richiama:

GNU/Linux ** Ubuntu 6.04/dapper dev-branch && Slackware current
LRU #210970 LRM #98222 (Slackware-RU #12583)

Re: Flash, java su Firefox per amd64

Corbelius
Il giorno lun, 07/11/2005 alle 09.32 +0100, Michel 'ZioBudda' Morelli ha
scritto:

> [...]
> chroot.
> Idem per vedere i filmati con mplayer

> Io ho un portati Athlon 64bit. Gran bella macchina. Peccato per tutti i

A dir la verità su un AMD64 va tutto bene tranne il flash e i filmati in
Windows Media Player dalla versione 9 in poi, si sente solo l'audio.
Per il flash puoi usare GPLflash o swf-player, non saranno il massimo,
ma sinceramente del flash se ne può fare a meno, almeno per me è così.
Per i vari filmati ti basta scaricare i w32codecs dal sito mplayer e
installarli nella cartella /usr/lib/win32, poi aggiungi questa stringa
al file di configurazione di xine se non usi un front-end, oppure nel
config se usi totem come front-end, o ancora in quello di gxine se usi
lui:

decoder.external.win32_codecs_path:/usr/lib/win32

Cmq anche gstreamer non ha problemi a visualizzare quasi tutti i formati
tranne il solito WMV.

On lun, 2005-11-07 at 13:41 +0100, Corbelius wrote:
> A dir la verità su un AMD64 va tutto bene tranne il flash e i filmati in
> Windows Media Player dalla versione 9 in poi, si sente solo l'audio.

con mplayer in 32bit dovrebbe essere risolto pure questo.

> Per il flash puoi usare GPLflash o swf-player, non saranno il massimo,
> ma sinceramente del flash se ne può fare a meno,

funzionano con firefox ?

> [...]
> lui:
>
> decoder.external.win32_codecs_path:/usr/lib/win32

Sicuro che funzionino con un AMD64 ? Perche' su tutti i forum ho letto
che non vanno per architetture a 64bit

M.
[...]

Il giorno lun, 07/11/2005 alle 14.46 +0100, Michel 'ZioBudda' Morelli ha
scritto:

> con mplayer in 32bit dovrebbe essere risolto pure questo.

Se devo fare una chroot solo per vedere i filmati in wmv e il flash
passo avanti, non mi interessa molto ;)

> funzionano con firefox ?

Si funzionano, ma non ti aspettare la luna, swf-player è più stabile, ma
il gplflash visualizza meglio il flash.

> Sicuro che funzionino con un AMD64 ? Perche' su tutti i forum ho letto
> che non vanno per architetture a 64bit
>
> M.

Come detto a me funziona tutto tranne i filmati in wmv, cmq qui hai più
chiarimenti:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=54399&highlight=w32codecs