Gnome-terminal e codifica caratteri

Alessio-5
E' possibile utilizzare una data codifica di caratteri per un certo profilo? O Impostare gnome terminal per fargli utilizzare di default una codifica diversa da UTF-8 ???
Non riesco a fare nè l'uno nè l'altro, quando mi collego ai miei server sarge che usano ISO 8859-15 ho sempre problemi :(
Ale

Re: Gnome-terminal e codifica caratteri

Alessio-5
On 5/16/06, Alessio <[hidden email]> wrote:
[...]

Qualche consiglio?
Ale

Re: Gnome-terminal e codifica caratteri

Luca Cappelletti
Apri il terminale.
nella barra dei menu vai su: Terminale -> Imposta codifica dei caratteri

Ciao,

Luca

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

ICQ: 302067395
Yahoo: mutoiderz
Skype: luca <dot> cappelletti
Linux Registered User: #223411
http://www.advogato.org/person/mutek/
http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
https://wiki.ubuntu.com/LucaCappelletti/
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di
estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire
saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base
alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo
mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
biblioteca "

On 5/18/06, Luca Cappelletti <[hidden email]> wrote:
Apri il terminale.
nella barra dei menu vai su: Terminale -> Imposta codifica dei caratteri

Ciao,
grazie della risposta ma forse non sono stato chiaro.
Con quella operazione imposto la codifica, ma non rimarrà quella predefinita. Al prossimo avvio di terminale verrà aperta la codifica UTF-8
E' possibile utilizzare ocme predefinite un'altra? Meglio personalizzarla direttamente nel profilo
Alessio