Quantcast

Kaffeine - lista canali (riprovo)

Felix_55
Buongiorno a tutti e scusate se insisto...

Pur adoperando Ubuntu Mate 16.04 ho installato Kaffeine per guardare la TV.

Però non riesco a trovare la lista canali nè dove cercare la stessa.

Ho cercato tutorial in rete ma di tutto si parla meno che di dove poter
trovare detta lista.

Qualcuno ha voglia di aiutarmi?

Grazie in anticipo.
Felice

R: Kaffeine - lista canali (riprovo)

Domenico Tarricone
Io non uso kaffeine e quindi, forse, non ho capito bene la tua richiesta,
ma hai provato a guardare il link che segue? (c'è una parte che riguarda
kaffeine e la ricerca dei canali).

Ciao.

https://mauriziosiagri.wordpress.com/tag/kaffeine/

Re: R: Kaffeine - lista canali (riprovo)

Felix_55
Il 23/03/2017 17:00, Domenico Tarricone ha scritto:
> [...]
> ma hai provato a guardare il link che segue? (c'è una parte che riguarda

Grazie per la risposta,

Si, lo conosco ma non mi dice dove posso trovare il file che contiene i
canali di Kaffeine; per intenderci tipo il file ".conf" che si ottiene
dalla scansione con "wscan", quel file puoi salvarlo e/o farlo leggere
anche a "Me-Tv"

Mi serve rintracciare quel file per salvarlo e poi "darglielo in pasto"
in caso fosse necessario.

In pratica, se faccio una nuova scansione mi sovrascrive la lista canali
e so per certo che ora kaffeine trova molti meno canali di quando l'ho
installato.

Adoperando io Ubuntu-Mate, non riesco a trovarlo nel mio PC, certamente
perchè non so dove cercare... E ci ho provato, vi assicuro che ci ho
provato.

Grazie comunque,
Felice

Re: R: Kaffeine - lista canali (riprovo)

Felix_55
Ops, mi è sempre sfuggita un'opzione...
Guardando meglio sul sito che mi è stato suggerito:
https://mauriziosiagri.wordpress.com/tag/kaffeine/

Pare che "WSCAN" prevede un'opzione "-k" che produrrebbe un file
"channel.conf" utile per Kaffeine.

Resta il fatto che non so dove cercare il file che attualmente usa
Kaffeine per poterlo salvare.

Magari chi adopera KDE potrebbe aiutarmi?

Grazie,

Il 23/03/2017 20:32, Felix_55 ha scritto:

> Ops, mi è sempre sfuggita un'opzione...
> Guardando meglio sul sito che mi è stato suggerito:
> [...]

Purtroppo, con quella opzione, mi crea un file channel.conf
assolutamente VUOTO :-(
In cosa sbaglio?
> [...]

> Resta il fatto che non so dove cercare il file che attualmente usa
> Kaffeine per poterlo salvare.
>
> Magari chi adopera KDE potrebbe aiutarmi?

Nulla da fare, lanciando in tutte le salse "WSCAN" mi restituisce sempre
errore per l'opzione "-k"
Ho provato tutto, anche a cambiare l'estensione del file da creare ma
l'opzione "-K" non viene accettata.

Suggerimenti?

Re: R: Kaffeine - lista canali (riprovo)

Alberto
Ciao.
Storicamente Totem e Kaffeine sono i due lettori video "semplici" uno di Gnome e l'altro di KDE.
La cosa che io volevo fare notare non è il supporto DVB-T a cui ti riferisci tu,  bensì il collegamento alla teca Rai.
In pratica in Totem esistono due raccoglitori: il primo per i video in hard disk, il secondo è un catalogo streaming Rai e Apple TV (solo trailer).
Mi piacerebbe fare crescere il numero dei collegamenti del secondo al fine di averne disponibilità immediata, senza browser di mezzo.

Ciao
Alberto

Il 24/03/2017 20:05, Alberto P. ha scritto:

> [...]
> Mi piacerebbe fare crescere il numero dei collegamenti del secondo al
> fine di averne disponibilità immediata, senza browser di mezzo.

E' una grave scorrettezza quella di inserirsi in un 3D per postare, NON
una risposta attinente, ma addirittura UNA NUOVA DOMANDA.

Bene fanno gli amici a non risponderti o, ancora meglio (come ho fatto
io), a porre il tuo indirizzo nello SPAM.

Leggi la netiquette ed IMPARA...

Felice