Kubuntu 16.10

Felix_55
Buongiorno,
Ho letto in giro di Kubuntu, dicono che sia favoloso... Secondo voi vale
la pena provarlo?
Saluti,
Felice

Re: Kubuntu 16.10

Daniele Zambelli
Il 24 novembre 2016 12:16, Felix_55 <[hidden email]> ha scritto:
> Ho letto in giro di Kubuntu, dicono che sia favoloso... Secondo voi vale la
> pena provarlo?

Provare vale sempre la pena. Io uso KDE e mi trovo molto bene.

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!
    nel verso
    forse è perché non guardiamo le cose
    Quando non ci capiamo,

Re: Kubuntu 16.10

Giovanni Ortosecco-2
Il 24 novembre 2016 12:16:48 CET, Felix_55 <[hidden email]> ha scritto:
>Buongiorno,
>Ho letto in giro di Kubuntu, dicono che sia favoloso... Secondo voi
> [...]

Ciao Felice,
non ho provato ancora KDE con la 16.10, ma da fugaci esperienze recenti ho appurato che è un DE molto fluido e performante, soprattutto nelle ultime versioni (anche se non sono un "kdeista" convinto :). A proposito, provasti Cinnamon?

Saluti,
Giovanni

>--

Linux user 581195
Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail.
Usa Linux!
http://www.ubuntu-it.org/index.html

Re: Kubuntu 16.10

Sergio Gollino
Personalmente lo uso e lo preferisco alle altre versione (gnome e unity). Molto più classica come interfaccia. Ha alcune cose che non mi piacciono molto (vedi finestra di avanzamento dei processi di copia/incolla) ma sono comunque piccole cose che non invalidano un ottima interfaccia.
Se cerchi qualcosa di simili anche la Linux Mint ha una bella interfaccia forse ancora più user friendly della KDE. In ogni caso provarle vale sicuramente la pena.

Ciao

Il giorno 24 novembre 2016 21:45, Daniele Zambelli <[hidden email]> ha scritto:
> [...]
> pena provarlo?

Provare vale sempre la pena. Io uso KDE e mi trovo molto bene.

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.

Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Re: Kubuntu 16.10

asp3xx
Io Felix lo uso da tempo immemorabile... :-)
E' un ambiente che si pone, come usabilità, tra Mac e Wndows. Estremamente modificabile e con un background di programmi studiati appositamente per kde che lo rendono un "ecosistema" indipendente, volendo, da qualsiasi altro software applicativo. Il pacchetto Calibra, che è la suite per l'ufficio dedicata di kde, adesso comincia a funzionare abbastanza bene e può sostituire anche libreoffice.
Sandro

Il 25 novembre 2016 09:55, asp3xx <[hidden email]> ha scritto:
> Il pacchetto Calibra, che è la suite per l'ufficio dedicata di kde, adesso
> comincia a funzionare abbastanza bene e può sostituire anche libreoffice.

Che bella notizia, lo avevo provato tempo fa, ma alla fine lo avevo
disintallato perché era inutilizzabile. Lo proverò di nuovo.

Grazie, ciao

P.S. Il pacchetto si chiama Calligra.

Il 24/11/2016 23:33, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> [...]
> non ho provato ancora KDE con la 16.10, ma da fugaci esperienze recenti ho appurato che è un DE molto fluido e performante, soprattutto nelle ultime versioni (anche se non sono un "kdeista" convinto :). A proposito, provasti Cinnamon?

Ciao Giovanni,
Grazie per la risposta.

Ho provato Kubuntu e devo dirti che l'ho trovata a livello di Mate (nè
più nè meno)... vedremo con un uso più "intenso"; l'unico sensibile
vantaggio è che ho scoperto KAFFEINE che è molto più performante di VLC
e ME-TV (che su KDE non c'è).

Cinnamon, scusa, l'avevo dimenticato... l'ho provato e devo dirti che
hai ragione, va veramente bene: leggero e performante... sulla pennetta
però mi ha dato problemi con PlayOnLinux.
Problemi che, stranamente, sul PC non si erano manifestati, eppure in
entrambi ho usato la distro 32bit.

Un caro saluto e Te ed alla Lista e... Buona Domenica,
Felice

Re: Kubuntu 16.10

Felix_55
Il 24/11/2016 21:45, Daniele Zambelli ha scritto:

> Provare vale sempre la pena. Io uso KDE e mi trovo molto bene.
>
> Ciao

Grazie Daniele,
Infatti la sto provando, un pò disorientato nei primissimi secondi ma
poi si familiarizza bene...
Ho trovato KAFFEINE davvero favolosa (per il digitale terrestre)...
molto ma molto meglio di VLC e ME-TV.

Saluti,
Felice

Re: Kubuntu 16.10

Felix_55
Il 25/11/2016 08:30, Sergio Gollino ha scritto:

> [...]
>     voi vale la
>     > pena provarlo?
>
>     Provare vale sempre la pena. Io uso KDE e mi trovo molto bene.

Grazie, infatti la sto provando.
Infatti, non è male ma credo che alla fine rimarrò in Mate.
Kaffeine, per il digit terrestre è insuperabile :-)
Grazie,
Felice

Re: Kubuntu 16.10

Felix_55
Il 25/11/2016 09:55, asp3xx ha scritto:
> [...]
> che è la suite per l'ufficio dedicata di kde, adesso comincia a
> funzionare abbastanza bene e può sostituire anche libreoffice.

Sandrocchio, Sandrocchio... Ti aspettavo :-) :-) :-)
Infatti, dai primi approcci concordo con te.
L'ho messo in 3° boot e continerò ad provarlo ma prima di sostituire
MATE ho necessità di verificare il comportamento di PlayOnLinux (ed
ovviamente di WINE) con i miei software professionale.
Ti confermo però che KAFFEINE e K3B si sono rivelati una piacevolissima
sorpresa.
Saluti,
Felice

Re: Kubuntu 16.10

asp3xx
Si "Calligra", mannaggia le mie ditine che saltano sui tasti sbagliati... :-D

Il 26/11/2016 13:44, asp3xx ha scritto:
> Si "Calligra", mannaggia le mie ditine che saltano sui tasti
> sbagliati... :-D

Seeeeeee. le ditine... raccontala giusta... è l'età :-) :-) :-)
Ciao,
Felice