Kubuntu 18.04 sfondo di avvio bianco

ferdinandobellio@gmail.com
Salve, sono iscritto a questa lista da anni , e leggo con interesse i
contenuti che molte volte mi hanno risolto dei problemi nel mondo
Linux.  Ora ho io un piccolo e fastidioso problema , quando in Kubuntu
18.04 accedo con la schermata di avvio ,dove trovo il mio nome utente
con foto e password e le altre opzioni , lo sfondo  ad un riavvio è
misteriosamente divenuto bianco . Ho provato diverse strade per
risolvere questo problema ma senza fortuna. Non ho grandi pretese, mi
basta farlo tornare come era quando ho installato la versione di Kubuntu
18.04. Pensate sia possibile esaudire lamia richiesta di aiuto? Non ho
intenzione di azzerare tutto e fare una installazione pulita di
Kubuntu.  VBi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che
vorrete darmi.

Ferdinando Bellio.

Re: Kubuntu 18.04 sfondo di avvio bianco

Daniele Piccoli
Il 09/04/20 00:47, Ferdinando Bellio ha scritto:

> [...]
> intenzione di azzerare tutto e fare una installazione pulita di
> Kubuntu.  VBi ringrazio anticipatamente per la collaborazione che

Che tentativi hai fatto di preciso?

Non uso Kubuntu, ma essendo una KDE dovrebbe usare SDDM come login manager

Vai in impostazioni --> Avvio e spegnimento --> Schermata di accesso
(SDDM) e guarda che tema hai impostato; sempre da li puoi anche
selezionare il file da usare come sfondo, se non erro.

> Ferdinando Bellio.

Ciao
Daniele

Re: Kubuntu 18.04 sfondo di avvio bianco

Daniele Zambelli
Il giorno gio 9 apr 2020 alle ore 00:47 Ferdinando Bellio
<[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> 18.04 accedo con la schermata di avvio ,dove trovo il mio nome utente
> con foto e password e le altre opzioni , lo sfondo  ad un riavvio è

Forse puoi risolvere da: impostazioni di sistema - Avvio e spegnimento
- schermata di accesso.

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!