NON PARTE

4nakin
fenomenale....
mi è arrivato un nuovo computer: dell inspiron 6000

così ho deciso di installare ubuntu breezy che già avevo sul fisso (athlon 2600)

metto dentro il cd
mi dice: premere invio per l'installazione tipica. io premo
a questo punto dovrebbe comparire la schermata della lingua, invece lo schermo si fa nero
e ogni 6-7 secondi mi appare la schermata della lingua per 1/10 di secondo

fatto interessante se premo invio il computer procede con l'installazione MA rimane sempre lo schermo nero

XKè???
vi ringrazio in anticipo x l'aiuto...

--
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, E' UNA SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. IMPOSSIBLE.. IS NOTHING...!!

Re: NON PARTE

Francesco Piantini
Il 18/11/05, 4nakin<[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> schermo si fa nero
> e ogni 6-7 secondi mi appare la schermata della lingua per 1/10 di secondo

Anche io ho avuto un problema simile con un Dell Latitude
non-ricordo-che-modello.
Ho risolto dando l'opzione vga=771 al boot. All'inizio invece di
premere enter per avviare l'installazione tipica al prompt "boot: "
scrivi:

linux vga=771 (enter)

Saluti,
Francesco

Re: NON PARTE

4nakin
sei stato formidabile...
grazie mille!! adesso è partito e ho installato tutto correttamente
solo 1 curiosità... qual'era il problema??

grazie acora e buon serata

> [...]

Francesco Piantini
Il 18/11/05, 4nakin<[hidden email]> ha scritto:

>  solo 1 curiosità... qual'era il problema??

Boh, non l'ho capito bene nemmeno io, a suo tempo provai a googlare e
su un forum trovai scritto di provare l'opzione nel caso di questo
tipo di problemi.

Mi sto accorgendo che capita spesso con Linux: hai un problema o un
errore, fai una ricerca veloce e trovi la soluzione. Il bello della
Community! ;-)

Saluti,
Francesco

Re: NON PARTE

danilo galimi
Ciao io non sono un esperto di linux ma utilizzando un laptop ho capito che per ubuntu gli devi specificare al boot il tipo di grafica che vuoi usare, gli passi

linux vga=791 noapic

e dovrebbe andare.

per la lingua che in quel momento non ? italiana "=" ? " ? "
Spero di esserti stato utile.

4nakin <[hidden email]> ha scritto:
fenomenale....
mi ? arrivato un nuovo computer: dell inspiron 6000

cos? ho deciso di installare ubuntu breezy che gi? avevo sul fisso (athlon 2600)

[...]

Impossibile ? solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano pi? facile vivere nel mondo che gli ? stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non ? un dato di fatto, ? un'opinione. Impossibile non ? una regola, E' UNA SFIDA. Impossibile non ? uguale per tutti. Impossibile non ? per sempre. IMPOSSIBLE.. IS NOTHING...!!

Re: NON PARTE

4nakin
si grazie, ho già risolto mettendo linux vga=771
grazie comunque :-)

se mi riesci a dare una mano con l'altro problema mi fai 1 grande favore ;-)...
quello col thread partizioni

grazie ciao