Nautilus in crash

Giovanni Ortosecco-2
Gentile Lista,
un problema assilla ormai da giorni il mio computer con Ubuntu 12.04 LTS.
Nautilus mi va sempre più spesso in crash, portandosi dietro tutte le
icone del desktop che spariscono e mandando talvolta in freeze il
sistema intero.
Anche reinstallando da terminale nautilus con:

$ sudo apt-get install --reinstall nautilus

le cose non sono cambiate.
Dando da terminale i famosi comandi:

$ sudo apt-get install -f

$ sudo dpkg --configure -a

non sono segnalate dipendenze insoddisfatte, né perversioni del sistema
di alcun genere.
Fatto sta che all'avvio questi crash frequenti danno parecchio fastidio.

Suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo.

Saluti,
Giovanni

--
Inviata da:
Ubuntu 12.04 LTS - Precise Pangolin

http://www.ubuntu-it.org/progetto
http://wiki.ubuntu-it.org/
Usa software libero!

Re: Nautilus in crash

Giovanni Ortosecco-2
Il 05/12/2013 21:22, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> [...]
> sistema di alcun genere.
> Fatto sta che all'avvio questi crash frequenti danno parecchio fastidio.

Ad integrazione, Vi comunico che insieme a Nautilus (casualità o
rapporto causa/effetto?) va in crash anche "gnome-settings-daemon" in

/urs/lib/gnome-settings-daemon/gnome-settings-daemon.

Package: gnome-settings-daemon 3.4.2-0ubuntu0.6.5

Grazie ancora a Tutti.
Giovanni

[...]

Felix
Il 05/12/2013 22:11, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> [...]
>
> /urs/lib/gnome-settings-daemon/gnome-settings-daemon.
>
> Package: gnome-settings-daemon 3.4.2-0ubuntu0.6.5

Con la 12.04 ci sono sempre stati problemi di crash e compatibilità.
Io l'ho praticamente "saltata" e sono passato quasi direttamente alla
12.10 che non mi ha mai dato problemi seri.
Ti consiglierei di prendere in considerazione, sempre se puoi, il
passaggio alla 12.10
Un affettuoso saluto e Te ed alla Lista,
Felice

 Sponsor:
 Cerchi 1 servizio alternativo a Office 365 e Google App? Noi di Email.it abbiamo quello che stai cercando, ad un prezzo piu' vantaggioso. Scopri la nostra offerta
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13180&d=6-12

Nelson Mandela

Carlo Erika
Ho postato il seguente messaggio al Community Council di ubuntu-it.org:

"Non so se sia il luogo corretto per postare questo invito, ma vista la
rilevanza della notizia della morte di Nelson Mandela, vorrei suggerire
al team di Ubuntu di dedicare la prossima LTS al leader sudafricano
scomparso questa notte. Credo che in pochi come in lui si sia potuta
notare l'incarnazione dell'ideale di "ubuntu". Il suo insegnamento
contro ogni forma di discriminazione, il suo operato per la
pacificazione del Sudafrica e per dare al mondo lezioni di profonda
umanità meriterebbero la sospensione momentanea della numerazione
secondo gli animali (tradizionale in Ubuntu; se non ricordo male, la
prossima 14.04 dovrebbe essere una capra...) per trasformarla nella
"14.04 Nelson Mandela Edition".

Cordialità.
Carlo."

Non so se qualcuno di voi se la sente di sostenere l'invito, ma chi
vuole può sottoscrivere il messaggio
qui: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=40&t=570302.

Grazie. E scusate se forse è OT.

Carlo.

Il 06/12/2013 00:01, Felix ha scritto:

> [...]
> Ti consiglierei di prendere in considerazione, sempre se puoi, il
> passaggio alla 12.10
> Un affettuoso saluto e Te ed alla Lista,

Grazie Felix,
passerò quanto prima alla 13.10 che a dire la verità mi pare stabile.

Affettuosi saluti,
Giovanni

[...]

Romolo Bonfante-3

2013/12/6 Isaia35 <[hidden email]>
[...]

Bella idea, approvo. Ciao
Romolo
--
Romolo B. - IM

linux user 441552 -
http://counter.li.org/

Re: Nelson Mandela

Alberto
Il 06/12/2013 14:11, Isaia35 ha scritto:

> [...]
>
> Cordialità.
> Carlo."
>
> Non so se qualcuno di voi se la sente di sostenere l'invito, ma chi

Ottima idea.
Mi associo pienamente..
Ora, i più esperti di socialità informatica libera dicano, per cortesia,
come potremmo fare per diffondere la buona idea.
Alberto

Re: Nelson Mandela

Carlo Erika
Il 08/12/2013 22:45, Alessandro Dimauro ha scritto:

Bella idea, grande...

[...]

Grazie a tutti perché appoggiate la mia idea!
Speriamo che la cosa vada in porto!

Carlo