Quantcast

Non voglio ricevere più le vostre e-mail

Non voglio ricevere più le vostre e-mail

Carmelo Scribano
Sarei a tutti molto grato se per favore fate in modo che io non riceva più queste e-mail che mi arrivano in centinaia.
Grazie a tutti.

Troppe caselle di posta? Gestiscile da Hotmail!

Re: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

Francesco Cioffi-2

Basta leggere nel fondo della e-mail...

--
Francesco Cioffi
System engineer

Re: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

Felix
Carmelo Scribano ha scritto:
> Sarei a tutti molto grato se per favore fate in modo che io non riceva
> più queste e-mail che mi arrivano in centinaia.
> Grazie a tutti.

Cestinale, mettile nella posta indesiderata oppure cancellati dalla
lista ma non ripetere più queste ridicole richieste.
Solo tu, che nel passato ti sei iscritto, puoi cancellarti... nessuno
della lista può fare niente in merito.

Re: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

paolo massei
* sabato 20 febbraio 2010, alle 14:54, Carmelo Scribano wrote:
>    Sarei a tutti molto grato se per favore fate in modo che io non riceva piu
>    queste e-mail che mi arrivano in centinaia.
>    Grazie a tutti.

Leggere le istruzioni e' durissima, hai ragione.
Tre righe in croce, arrivandoci da un link ben visibile presente in ognuna
delle centinaissime  email ( centinaia da quando? ) che ti arrivano
da qui.

Leggi... e ti si apriranno zilioni di possibilita'.

"Longo e' lo cammino  ma grande e' la meta"  (Cit. )

http://www.youtube.com/watch?v=s5dajVc3KF8

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it

Re: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

ivo.linux@yahoo.it

Sei condannato HAHAHHAHHAH riceverai queste mail per sempre l'unica
possibbilità è cambiare il tuo indirizzo email ma anche in quel caso
primo o poi ti rintracceremo ....

Re: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

smaiurana

BSTRD..!!!! :)

--
 Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.it   smaiurana<at>teppisti.it

"The only sensible way to live in this world is...without rules"
(l'unico ragionevole modo di vivere in questo mondo è...senza regole).

                                            ...The dark knight...

Re: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

ivo.linux@yahoo.it
Dal momento che queste strane richieste arrivano spesso nn sarebbe
meglio modificare  la scritta in calce

-- ubuntu-it mailing list [hidden email] Opzioni
d'iscrizione - https://lists.ubuntu.com/mailman/listinfo/ubuntu-it
http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

in

-- ubuntu-it mailing list [hidden email] _*Cancellazione *_e
Opzioni d'iscrizione -

?????

Re: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

Giuseppe Terrasi
Il giorno sab, 20/02/2010 alle 17.34 +0100, ivo.linux ha scritto:
> Dal momento che queste strane richieste arrivano spesso nn sarebbe
> meglio modificare  la scritta in calce

diciamo che non sono strane richieste ma richieste più che legittime.
uno può iscriversi e cancellarsi quante volte gli pare.
bastava che uno solo gli indicasse il link per la cancellazione e si
sarebbero evitate le cinque mail successive.

Re: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

mauro morichi

Il giorno 20/feb/2010, alle ore 17.40, Giuseppe Terrasi ha scritto:

> bastava che uno solo gli indicasse il link per la cancellazione e si
> sarebbero evitate le cinque mail successive.

bastava che avesse LETTO TUTTA LA MAIL FINO IN FONDO!

--
Mauro Morichi
Nonsolocomputer s.r.l.

Re: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

Francesco Cargiuli
Il giorno sab, 20/02/2010 alle 19.00 +0100, mauro ha scritto:

> bastava che avesse LETTO TUTTA LA MAIL FINO IN FONDO!
>
> --
> Mauro Morichi
> Nonsolocomputer s.r.l.
> Roma
Come si è iscritto si cancella e comunque non credo faccia piacere a nessuno sentirsi dire che "queste mail" danno fastidio
soprattutto a chi le ritiene un UTILISSIMO strumento di condivisione, aiuto e informazione, cosa peraltro rara in altri ambienti cybernetici.

Il giorno 20 febbraio 2010 21.15, Francesco Cargiuli <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
soprattutto a chi le ritiene un UTILISSIMO strumento di condivisione, aiuto e informazione, cosa peraltro rara in altri ambienti cybernetici.

Assolutamente no. Anche verso coloro che se ne vogliono andare bisogna usare garbo e cortesia. Come da codice di condotta  e da nettique, che non significa solo andare a capo dopo tot. caratteri.

Quindi questa situazione era da gestire nel seguente modo:
1) non si risponde (se si è dell'opinione che bisognava che leggesse la mail fino in fondo).
2) gli si dice come fare (così si toglie subito dai piedi e lascia spazio a chi ritiene che questa ml sia utile)

una virgola in più è solo superflua. Spero di avere illustrato bene il mio punto di vista.

* sabato 20 febbraio 2010, alle 17:40, Giuseppe Terrasi wrote:
> [...]
> bastava che uno solo gli indicasse il link per la cancellazione e si
> sarebbero evitate le cinque mail successive.

Diciamo che sarebbe bastato che l'OP avesse letto le cinque righe
successive per evitarsi il ridicolo...

Eppoi nei finesettimana, il fleim scatta quasi in automaGGico.

;)

P.

* sabato 20 febbraio 2010, alle 22:13, Giuseppe Terrasi wrote:
>    Assolutamente no. Anche verso coloro che se ne vogliono andare bisogna
>    usare garbo e cortesia. Come da codice di condotta  e da nettique, che non
>    significa solo andare a capo dopo tot. caratteri.

In The  Real Wordl (TM) invece funziona che, se ti iscrivi ad una ML o ad
un qualsiasi altro servizio offerto, si presume che tu sia in grado di
leggere le istruzioni, tanto per l'iscrizione che per la cancellazione;
istruzioni che normalmente sono quasi in sequenza e *mai* su un'altro
pianeta.

Anche questo sarebbe un atto di cortesia, molto piu' di una mail scocciata
perche' ti arrivano "centinaia di email" (Cit.).

>    Quindi questa situazione era da gestire nel seguente modo:
>    1) non si risponde (se si e dell'opinione che bisognava che leggesse la
>    mail fino in fondo).
>    2) gli si dice come fare (cos`i si toglie subito dai piedi e lascia spazio
>    a chi ritiene che questa ml sia utile)
>
>    una virgola in piu e solo superflua. Spero di avere illustrato bene il mio
>    punto di vista.

Si, lo hai reso bene; sono almeno  tre email che lo illustri. Ma non
toglierci un minimo di sadico piacere nel dirgli come fare.

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it

Consiglio per la tua posta elettronica, era: Non voglio ricevere più le vostre e-mail

M. Fioretti-2
On Sat, Feb 20, 2010 14:54:42 PM +0100, Carmelo Scribano ([hidden email]) wrote:

> Sarei a tutti molto grato se per favore fate in modo che io non
> riceva più queste e-mail che mi arrivano in centinaia.

Carmelo,

come forse avrai già capito, puoi farlo solo tu, il motivo è spiegato
nel paragrafo 3.4 di questa guida http://stop.zona-m.net/it/node/9 ,
però ti scrivo soprattutto per un altro consiglio:

io ho visto questo tuo messaggio SOLO adesso perchè i miei filtri di
posta elettronica l'avevano classificato come spam. Sono quasi sicuro
che questo sia avvenuto perchè il tuo messaggio era in HTML, anzichè
testo semplice, e composto da due sole righe di testo più la
pubblicità che il tuo provider attacca a ogni messaggio.

Se è successo stavolta, sicuramente succede anche altre, magari con
messaggi più importanti di quelli a una mailing list, quindi se ti
interessa evitarlo evita l'HTML (vedi paragrafo 3.2 della guida già
citata).

Buona giornata,
                Marco
--
Un esercizietto sulla privacy online
http://stop.zona-m.net/it/node/81

Il giorno sab, 20/02/2010 alle 22.13 +0100, Giuseppe Terrasi ha scritto:

> Assolutamente no. Anche verso coloro che se ne vogliono andare bisogna
> usare garbo e cortesia. Come da codice di condotta  e da nettique, che
> non significa solo andare a capo dopo tot. caratteri.

Sono d'accordo cortesia ed educazione innanzitutto.

> una virgola in più è solo superflua. Spero di avere illustrato bene il
> mio punto di vista.
Siamo italiani ed infondo ci piace discutere e polemizzare fa parte
della nostra cultura ;)

paolo massei ha scritto:
> [...]
> leggere le istruzioni, tanto per l'iscrizione che per la cancellazione;
> istruzioni che normalmente sono quasi in sequenza e *mai* su un'altro

Appunto per questo. Se ti sei iscritto a questa ml suppongo anche che
per curiosità abbia letto questo [1] e più precisamente:
"Mailing List e Forum sono una parte importante della piattaforma della
comunità Ubuntu. Questo Codice di Condotta si applica certamente anche
al vostro comportamento in tali ambienti [...] evitate discussioni
accese, attacchi personali e liti."
Da qui deriva/derivava il mio invito. Ripeto la procedura giusta era
un'altra.
Chiudo qui l'argomento per non ritrovarmi dentro ad un flame senza fine
ai quali sono sempre stato contrario e che questa volta sembra che ci
sia finito dentro.
> Si, lo hai reso bene; sono almeno tre email che lo illustri. Ma non
> toglierci un minimo di sadico piacere nel dirgli come fare.

Sono un pò noioso lo so, il sadismo non mi si confà preferisco allietare le mie giornate diversamente.

francesco cargiuli ha scritto:
> Siamo italiani ed infondo ci piace discutere e polemizzare fa parte
> della nostra cultura  ;)
La rigorosa applicazione delle più elementari regole grammaticali della lingua siciliana mi imporrebbero di utilizzare la famosa parola che inizia con la m. all'apertura e alla chiusura di ogni frase. Per non sembrare maleducato sono costretto a rinunciare a simili intercalari.  Questo per dire che ogni cultura (e in questo caso lingua) ha i suoi difetti che bisogna riconoscere e cercare di correggere. ;-)

[1] http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Il_Codice_di_Condotta

Il giorno dom, 21/02/2010 alle 14.29 +0100, Giuseppe Terrasi ha scritto:
> [...]
> Questo per dire che ogni cultura (e in questo caso lingua) ha i suoi difetti che bisogna riconoscere e cercare di correggere. ;-)

Infatti ritengo di non aver mancato di rispetto a nessuno nè tantomeno
essere stato maleducato. La polemica può risultare sì pesante a volte ma
serve anche ad animare le discussioni. Suvvia non facciamo i puritani e
scagli la prima pietra a chi non è mai capitato neanche una volta di
polemizzare su un argomento! (mi auguro di non essere lapidato) ^_^

> [1] http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Il_Codice_di_Condotta

Re: Non voglio ric...Basta!

Spiderdab
ragazzi, si ripete troppo spesso 'sta storia.
manciate di mail solo per ripetere le stesse cose.
lo ha chiesto solo una volta (se poi era una persona fisica..), quindi
Francesco Cioffi gli ha detto di cliccare giù,
poi basta! è inutile parecchio lamentarsi, anche perchè se l'utente in
questione ha già seguito il suggerimento si
è già disiscritto!!
neanche dal parrucchiere si perde tanto tempo su una stupidaggine!
tanto a uno che chiede le cose in quel modo (sempre se è una persona
vera..) ma che gli frega di capire come ci si
deve comportare in una mailing list!
no?

ciao a tutti e propongo di non dilungarci ancora sulla cosa (e su cose
simili in futuro..)

Re: Non voglio ric...Basta!

ivo.linux@yahoo.it
Visto l'elevato numero  di richieste simili (non mi riferisco alle mail
di risposta) io direi che è il caso  di esplicitare meglio la questione,
cosi che anche gli utenti più "superficiali" e pigri riusciranno a
compiere questa operazione in maniera autonoma.

Quindi questa è la firma automatica io propongo di modificarla
aggiungendo la parolina magica CANCELLAZIONE

> Opzioni d'iscrizione E CANCELLAZIONE -
> http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

Chi è d'accordo risponda alla mail con un bel +1

(mi scusino gli amministratori per questo mio ammutinamento)

Re: Non voglio ric...Basta!

zarro
ivo.linux ha scritto:
> Chi è d'accordo risponda alla mail con un bel +1
>
> (mi scusino gli amministratori per questo mio ammutinamento)

+1

Zarro