[OT] Consigli per un Modem Router

Francesco Cargiuli
Ciao a tutti, finalmente la Telecom copre anche casa mia e potrò aver
(si spera) una connessione a banda larga senza limiti come i miei amici :)
A questo fine volevo chiedervi che modem router mi consigliereste per
avere una buona copertura wireless in casa e ottimi livelli di sicurezza
ovviamente.

Grazie a tutti!

--
Francesco

Re: [OT] Consigli per un Modem Router

Felix
Il 22/01/2014 18:54, Francesco Cargiuli ha scritto:

> [...]
> A questo fine volevo chiedervi che modem router mi consigliereste per
> avere una buona copertura wireless in casa e ottimi livelli di

Dipende dal tuo budget... quale è il limite?

 Sponsor:
 Lo shopping per moda, libri, casa, cellulari, tablet a prezzi imperdibili.
* Trova subito l'articolo di tuo interesse
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13202&d=22-1

Il 22/01/2014 19:03, Felix ha scritto:

> Dipende dal tuo budget... quale è il limite?

Beh direi non superiore ai 150€.
Tipo quelli della serie TPLINK sono buoni e affidabili in termini di
sicurezza??

Re: [OT] Consigli per un Modem Router

Fabio-62
Dopo una serie di Linksys sono approdato su un Asus DSL-N55U.
Devo dire che rispetto ai linksys tiene meglio la connessione ADSL2+ ed ha una copertura wireless veramente estesa.

Sui 100 euro.

Ciao

Il 22/01/2014 19:05, Francesco Cargiuli ha scritto:

> Beh direi non superiore ai 150€.
> Tipo quelli della serie TPLINK sono buoni e affidabili in termini di
> sicurezza??

Senza andare per vie strane credo che il consiglio di Marco Marullo o di
Fabio rappresentino ottime soluzioni senza spendere capitali.
Io ho un TP-Link ed il Wi-Fi lascia a desiderare :-(
Auguri,
Felice

 Sponsor:
 La nuova Playstation 4 con giochi mozzafiato, scoprila adesso
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13206&d=22-1

Re: [OT] Consigli per un Modem Router

Filippo Dal Bosco --3
Il giorno Wed, 22 Jan 2014 20:02:29 +0100
Felix <[hidden email]> ha scritto:

> Senza andare per vie strane credo che il consiglio di Marco Marullo o
> di Fabio rappresentino ottime soluzioni senza spendere capitali.
> Io ho un TP-Link ed il Wi-Fi lascia a desiderare :-(
 forse con una guida d' onda risolvi:  distribuisci il segnale
 omogeneamente dove serve

--
Filippo

Re: [OT] Consigli per un Modem Router

Giovanni Ortosecco-2
Il 22/01/2014 20:02, Felix ha scritto:

> [...]
> di Fabio rappresentino ottime soluzioni senza spendere capitali.
> Io ho un TP-Link ed il Wi-Fi lascia a desiderare :-(

Io ho un ottimo Cisco.
Una bomba!

Saluti (uno speciale a Felix!),
Giovanni

--
Inviata da:
Ubuntu 13.10 Saucy Salamander

http://www.ubuntu-it.org/progetto
http://wiki.ubuntu-it.org/
Usa software libero!

Il 22/01/2014 20:13, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

>   forse con una guida d' onda risolvi:  distribuisci il segnale
>   omogeneamente dove serve

Cioè? Potresti darmi maggiori delucidazioni?
Grazie,
Felice

 Sponsor:
 Z-Collaboration: comunicare a 360° anche in mobilita', condividi documenti e progetti e modificali in tempo reale. Sei sempre al corrente delle attivita' dei tuoi collaboratori. I tuoi contatti e profili sono costantemente aggiornati, scopri il servizio
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13177&d=22-1

Il 22/01/2014 20:19, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> Io ho un ottimo Cisco.
> Una bomba!
>
> Saluti (uno speciale a Felix!),
> Giovanni

Grazie a tutti per i molteplici consigli!
:)

--
Francesco

Re: [OT] Consigli per un Modem Router

Filippo Dal Bosco --3
Il giorno Wed, 22 Jan 2014 20:31:35 +0100

> Cioè? Potresti darmi maggiori delucidazioni?

come pensi che in un grande albergo possa esserci un segnale wifi ben
distribuito?
Con una guida d' onda che è un cavo speciale che viene fatto passare
nei corridoi e che sostituisce l' antenna standard. Non so come
esattamente venga attaccato al router ma sostanzialmente è come avere
una lunghissima antenna.

Quando in una lunga galleria puoi ascoltare la radio o parlare al
telefono è perché hanno messo una guida d' onda lungo la galleria che
permette al segnale di penetrare nella galleria.

http://it.wikipedia.org/wiki/Guida_d%27onda

--
Filippo

Il 22/01/2014 21:09, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> [...]
> telefono è perché hanno messo una guida d' onda lungo la galleria che
> permette al segnale di penetrare nella galleria.

'Azz... faccenda a me assolutamente sconosciuta... grazie 1000,
approfondirò.
'Notte,
Felice

 Sponsor:
 Incrementa i tuoi margini, offrendo la soluzione Zimbra Email Hosting
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13188&d=23-1