OT - come bloccare servizi in winzoz

Felix
Chiedo scusa a tutti per l'OT e per la richiesta che riguarda Winzoz...
però in macchina virtuale su host Linux :-)

Voglio bloccare definitivamente Kies (Samsung) e Nokia suite che mi
rallentano Winzoz Seven che ho in VBox, ma senza disinstallarli.

Però è qualche anno che non seguo più le liste winzoz e quindi non so
come procedere.

Qualche anima pia ha un dritta da passarmi? Anche un sito dove andare ad
informarmi; ovvio, non pretendo la zuppa già bella e cotta ;-))

Felice

Re: OT - come bloccare servizi in winzoz

gaetano.buttice@gmail.com

Il giorno sab, 10/11/2012 alle 15.20 +0100, Felix ha scritto:

> [...]
>
> Felice
>
> --
> decette 'o pappece vicin'a noce... ramm'o tiempo, ca te spertoso...

Non conosco quei programmi, ma se vanno in esecuzione automatica
all'avvio del sistema dovresti poterli disattivare con ccleaner.
E' un software free (www.piriform.com/ccleaner); nella schermata
strumenti/avvio ci sono i programmi lanciati all'avvio.
Basta scegliere il programma e cliccare su disattiva che quello non
parte più, pur rimanendo completamente installato.
Quindi puoi scegliere di lanciarli manualmente solo quando ti serve.
Io lo uso per bloccare tutti gli aggiornamenti automatici, voglio essere
io a decidere quando ho tempo di aggiornare.

Ciao
Gaetano66

Re: OT - come bloccare servizi in winzoz

davideddu
Il giorno 10 novembre 2012 15:20, Felix <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Ho avuto una lunga esperienza con Windows, e so le risposte (anche se non ne vado fiero :D)
Per eliminare programmi all'avvio premi Super+R (o esegui nel termin... ehm, prompt dei comandi) msconfig, e nella scheda "Avvio" togli quelli che non ti interessano. Se invece sono proprio servizi puoi disattivarli eseguendo "services.msc" e modificandone le impostazioni.

Ciao!

--
Davide

Re: OT - come bloccare servizi in winzoz

mapreri
Il 10/11/2012 15:38, Davide Depau ha scritto:
> [...]
> non ti interessano. Se invece sono proprio servizi puoi disattivarli
> eseguendo "services.msc" e modificandone le impostazioni.

Se proprio vuoi andare sul difficile, apri l'editor di registro
(regedit) vai nella chiave "HKEY_CURRENT_USER → Software → Microsoft →
Windows → CurrentVersion → Run" per le applicazioni in avvio automatico
per il tuo solo utente, oppure "HKEY_LOCAL_MACHINE" (ecc.) per quelle di
tutta il sistema.

--
bye,
                                                Mattia Rizzolo

GPG key: 0xb530d76b    http://goo.gl/AEW5U
Launchpad User:    https://launchpad.net/~mapreri
Ubuntu Wiki page:   https://wiki.ubuntu.com/MattiaRizzolo

0xB530D76B.asc (7K) Download Attachment

Re: OT - come bloccare servizi in winzoz

giancarlo-2
[...]

Puoi usare il programma Autoruns, io mi trovo bene:
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963902.aspx

Il giorno 10 novembre 2012 15:46, Mattia Rizzolo <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

Windows → CurrentVersion → Run" per le applicazioni in avvio automatico
per il tuo solo utente, oppure "HKEY_LOCAL_MACHINE" (ecc.) per quelle di

Questa da te non me l'aspettavo... :D :D :D

--
Davide

Il 10/11/2012 16:31, Davide Depau ha scritto:

> Questa da te non me l'aspettavo... :D :D :D

;P

una volta usavo pure io winzzoz, è già li iniziavo a preferire il
terminale, il registro a altre amenità piuttosto delle interfacce user
friendly :)

Un'altra chicca: quando disattivi una voce nella tab avvio di msconfig
togliendogli il segno di spunta, rimuovi la chiave da uno dei due
percorsi che ho scritto prima, e viene messa nella relativa Sfotware →
Microsoft → Windows → CurrentVersion → RunDisabled (o una cosa simile)

Non è vero che non si può "pastrocciare" su windows. il problema è che è
praticamente impossibile rimetterlo a posto...

:D

> [...]

>     quelle di
>     tutta il sistema.
>

> Questa da te non me l'aspettavo... :D :D :D

Lololololololol... neanche io ;-)))

Grazie a Voi ed a tutti gli altri amici che hanno avuto il "coraggio" di
rispondermi su una richiesta che riguardava "l'amico" Windows ;-))))