OT: notebook

Filippo Dal Bosco --2

Sono intenzionato a comprare ASUSTEK -  X54C-SX495DU

Se ho montato e smontato decine di desktop non ho mai aperto un
notebook.

Domanda : aggiungere RAm ad un Notebook é difficile?

--
Filippo

Re: OT: notebook

aspex
In data venerdì 8 febbraio 2013 16:48:35, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> Sono intenzionato a comprare ASUSTEK -  X54C-SX495DU
>
> Se ho montato e smontato decine di desktop non ho mai aperto un
> notebook.
>
> Domanda : aggiungere RAm ad un Notebook é difficile?

Assplutamente no. Nella parte inferiore del piano avrai uno "sportellino" (la
misura cambia da marca e modello, ovviamente) che una volta aperto vedrai che
contiene la scheda di memoria, c'è oviamente un blocco per evitare che possa
"scivolare via", allenti il blocco e sostituisci.
Una cosa: quando fai questa operazione ricordati, prima, di staccare la
batteria....  ;-))
Ciao
Sandro

--
aspex - http://www.majaglug.net
Kubuntu 12.10-GNU/Linux bluestar 3.5.0-23

Re: OT: notebook

mapreri
2013/2/8 aspex <[hidden email]>:

> [...]
> "scivolare via", allenti il blocco e sostituisci.
> Una cosa: quando fai questa operazione ricordati, prima, di staccare la

Se sei fortunato (non so il caso di quel modello) poi trovarti
addirittura nel mio carissimo caso: nello sportello ho:
* hd
* masterizzatore dvd
* antenna wifi
* batteria del cmos
* jumper per il reset
* ram
(boh, mi pare di aver finito :D )

la ram su un netbook ha una forma diversa rispetto a quella di un
desktop, è più corta e leggeremente più larga. Per togliere i banchi a
fianco si trova una levetta, che, tirata, solleva di circa 1 rad
(così, a occhio) i banchi, e puoi facilmente estrarli tirando. :)
Io posso farlo anche senza viti e relativi cacciaviti. la leva della
batteria stacca sia la batteria sia il coperchio, e tutto e incastrato
(a parte il masterizzatore e l'antenna wifi), ma spesso è coperto da
qualche vite.

Se poi vuoi addentrarti nello smontare completamente un portatile è
un'altra faccenda, e non mi ci sono mai addentrato. La cosa preoccupa
anche me (penso eccessivamente...) :)

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo