Pacchetto e proxy

Walter Valenti
Ho un pacchetto che in fase di aggiornamento vuole scaricarsi delle
informazioni dall'esterno (amap che vuole scaricarsi delle fingerprint
aggiornate).

La mia macchina ? dietro il proxy aziendale.
Ho la variabile http_proxy settata correttamente (infatti raggiungo i
repository ),ma il pacchetto vuole connettersi direttamente all'url, e non
passa attraveso il proxy.

Come faccio a dirottarlo attraverso il proxy?

Grazie
Walter

--
Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds