Per un portatile quale ubuntu

pacmoit@gmail.com
Ho un portatile e precisamente un hp - 15-ay022nl con le seguenti
caratteristiche :
Intel Celeron® N3060 1,6 GHz
4 GB di SDRAM
Scheda grafica Intel HD 400

Utilizzo solo per libreoffice, navigazione internet, massimo qualche
film con vlc o in streaming e spotify

Meglio ubuntu 17.04  kubuntu 17.04 o ubuntu mate 17.04

Grazie e ciao
pacmo

R: Per un portatile quale ubuntu

Domenico Tarricone
Anch'io ti consiglio la LTS 16.04, però essendo il processore solo un
Celeron, sarebbe meglio installare Xubuntu 16.04, oppure Lubuntu 16.04.

Ciao.

Re: Per un portatile quale ubuntu

Giovanni Ortosecco-2
Ubuntu 16.04 LTS con Mate oppure Mint 18 con Mate o XFCE.
Ho qualcosa di simile e Mint 18 con Cinnamon viaggia benissimo.
Ciao,
Giovanni