Problema con la posta

Domenico Tarricone

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho scritto una mail  chiedendo se questa mailing list funzionasse ancora.

Non ho ricevuto nessuna risposta   (diretta ) .  Per  capire che sta ancora funzionando  sono dovuto andare sul sito di Ubuntu ed entrare nell’elenco delle mail   e lì, effettivamente,  ho visto le vs risposte ed ho capito che sta funzionando.

Il problema, però,  è che io non ricevo nulla,  neanche la solita mail  ( fatta da me ) che mi conferma che le mie richieste sono alla vs attenzione.

Questo mi succede sia su outlook   ( in Windows ),  sia su  Thunderbird ( in Ubuntu ),  sia se vado direttamente  alla fonte ( sito di Alice / TIM ).

Sul sito di Alice non ci sono tali mail nello spam.

Secondo voi,  cosa può essere successo ?

Grazie.

Re: Problema con la posta

giorgio cambri
Il 09/03/2013 16:01, Domenico Tarricone ha scritto:

Se non le trovi neanche sul portale è certamente un problema della tua
cassetta postale su Alice. Non ho altre idee.
Ti consiglierei di contattare l'assistenza di Alice al riguardo.

Ciao

--
Giorgio Cambri

Genova,via oliveto 5/9

"Noi siamo l'istante che divide in due l'eternità"

Re: Problema con la posta

Felix
> [...]

> (...) Non ho ricevuto nessuna risposta *(diretta) (...)*
>
> (...) Sul sito di Alice non ci sono tali mail nello spam (...)

Quello che mi meraviglia è l'assenza dei messaggi sul sito di Alice :-((
Ciò indica che è certamente un problema legato al tuo serve di posta
(Alice).
Verifica con Telecom.
Auguri,
Felice

 Sponsor:
 Voglia di Puzzle? Su MisterCupido.com troverai i "Puzzle Clementoni High Quality" a partire da soli euro 8,30
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12676&d=9-3

Re: Problema con la posta

mapreri
2013/3/9 lccflc <[hidden email]>:

> Quello che mi meraviglia è l'assenza dei messaggi sul sito di Alice :-((
> Ciò indica che è certamente un problema legato al tuo serve di posta
> [...]

non è che hai disattivato la ricezione delle email da parte della ML?
Vai nelle opzioni in
https://lists.ubuntu.com/mailman/options/ubuntu-it e controlla di aver
attivato la ricezione delle email. fai anche un'altra prova
deiscrivendoti dalla lista e reiscrivendoti.
--
regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG key: 2048R/B530D76B    http://goo.gl/AEW5U
GPG Key: 4096R/B9444540    http://goo.gl/I8TMB
Launchpad User:    https://launchpad.net/~mapreri
Ubuntu Wiki page:   https://wiki.ubuntu.com/MattiaRizzolo

Re: Problema con la posta

Filippo Dal Bosco --2
Il giorno Sun, 10 Mar 2013 15:07:04 +0100
Mattia Rizzolo <[hidden email]> ha scritto:

> non è che hai disattivato la ricezione delle email da parte della ML?
> Vai nelle opzioni in
> https://lists.ubuntu.com/mailman/options/ubuntu-it e controlla di aver
per la cronaca io dovrei ricevere anche le mie mail ma pur essendo
settato a Yes non le ho mai ricevute fin da quando mi sono iscritto con
l' attuale account. Con quello vecchio le ricevevo.

Quindi quando spedisco non capisco se non risposte sono dovute al fatto
che la mia email non  è arrivata oppure che l' argomento non interessa.

--
Filippo