Quantcast

Problema con netbook Acer Aspire One, stand by continuo

Problema con netbook Acer Aspire One, stand by continuo

Tullo Lolli
Ciao a tutti,

ho un netbook Acer Aspire One sul quale ho tentato di installare diverse
distro linux, ma succede che il computer va continuamente in stand-by, e
devo premere in continuazione il tasto di accensione per farlo funzionare.

Ho notato che il problema c'è con le derivate di Ubuntu dalla 16 in poi:
ho provato Peppermint 7, ubuntu mate 16.10, Mint mate 18, che è quella
che va meglio ma ogni tanto lo fa, ed è un po' pesantina per l'Aspire One.

Il primo tentativo l'ho fatto con Manjaro XFCE, che andava bene in Live
ma una volta installata era inutilizzabile.

Certo per quello che mi serve potrei vivere felice con Xubuntu 14.04 per
esempio, ma mi piacerebbe capire qual è il problema, scheda video?

Googlando ho trovato un utente con il mio stesso problema sul forum di
Maiorana ma non si sa come è andata a finire.

Grazie per i vostri consigli.

Tullo