Problema di aggiornamento pacchetti con Ubuntu Precise Pangolin

Problema di aggiornamento pacchetti con Ubuntu Precise Pangolin

Francesco Cargiuli
Buona sera a tutti, stasera ho provato a fare/verificare un aggiornamento dei pacchetti installati sul mio sistema da linea di comando lanciando un bel sudo apt-get update. Durante il download delle informazione, ad un certo punto si interrompe il processo con il seguente messaggio di errore:

Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_precise-updates_main_source_Sources  Somma hash non corrispondente

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto? O meglio ho capito che si tratta di una verifica della somma hash non andata a buon fine, ma perchè va a cercare il rep in quel percorso?? (/var/lib/apt....)

Grazie!

Francesco