Problemi con driver nvidia : immagini blu e caratteri terminale grandi

Problemi con driver nvidia : immagini blu e caratteri terminale grandi

pacmoit@gmail.com
Ho provato a installare ed attivare i driver proprietari nvidia di ubyntu 12.04
Risultato tutto ok, ma mi ritrovo con certi filmati in cui la pelle delle persone è blu oppure l'arancione è blu. Tipico è questo filmato in cui la zucca per me è blu
http://www.youtube.com/watch?v=w-_9uTSVoIE&feature=youtu.be
Così come i caratteri del boot e del terminale a caratteri quando digito CTRL*ALT+F2 F3 .... in cui i caratteri sono giganteschi.
Il mio xorg.conf è minimale per non dire inesistente e quindi pensavo di prendere una distro live per vedere se riuscivo ad ottenere di meglio per poi al massimo modificarlo. Altrimenti  chiedevo se ci sono soluzioni migliori grazie e ciao

Re: Problemi con driver nvidia : immagini blu e caratteri terminale grandi

paolo massei
* domenica 04 novembre 2012, alle 19:30, pac wrote:
> [...]
> persone   blu oppure l'arancione   blu. Tipico   questo filmato in cui la zucca

Ma e' un bug giurassico!

Comunque risolsi usando la tip del post n°9 di questo thread:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-RISOLTO-video-blu-su-you-tube

> [...]
> al massimo modificarlo. Altrimenti  chiedevo se ci sono soluzioni migliori

Per i caratteri del boot, non ne ho idea: io faccio boot in console  e poi avvio
con startx, quindi...

Per settare bene la console, guarda le opzioni di grub. Devi impostare li' la
risoluzione dello schermo ma non uso grub da anni e non ho un backup delle mie
vecchie configurazioni, indi google :)

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.

paolo massei ha scritto:

> Ma e' un bug giurassico!
>
> Comunque risolsi usando la tip del post n°9 di questo thread:
>
> http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-RISOLTO-video-blu-su-you-tube

Purtroppo non funziona con alcuna soluzione ... tolgo i driver nvidia
che faccio prima

paolo massei ha scritto:

> Ma e' un bug giurassico!

RISOLTO :

http://www.chimerarevo.com/video-blu-su-youtube-con-ubuntu-ecco-come-risolvere/

Soluzione 3 :
cd /usr/lib/adobe-flashplugin/
sudo perl -pi.bak -e 's/libvdpau/lixvdpau/g' libflashplayer.so

(libvdpau1 era già installato)

Ora mi rimane il problema dimensione caratteri

Re: Problemi con driver nvidia : immagini blu e caratteri terminale grandi

mapreri
non son qui per darti soluzioni, anche perché non mi sono mai
azzardato a mettere mano alla configurazione della console su ubuntu,
considerando lo sterminio di file di configurazione che ha...

/me si ricorda dell'unico file /etc/vconsole.conf di arch.....

Poi il problema dei video blu é dato dall'integrazione di due software
proprietari: adobe flash e i driver nvidia (commento rimosso). Hai
provato con "prodotti" per visualizzare i flash come gnash?

/me non vede l'ora che youtube si dia una mossa a switchare
completamente verso html5...

Detto questo, c'é un motivo che ti spinge a usare i proprietaro con una nvidia??

--
bye,
                                                Mattia Rizzolo

GPG key: 0xb530d76b    http://goo.gl/AEW5U
Launchpad User:    https://launchpad.net/~mapreri
Ubuntu Wiki page:   https://wiki.ubuntu.com/MattiaRizzolo

Mattia Rizzolo ha scritto:

> provato con "prodotti" per visualizzare i flash come gnash?
A dir la verità non ho mai provato

> /me non vede l'ora che youtube si dia una mossa a switchare
> completamente verso html5...
>

> Detto questo, c'é un motivo che ti spinge a usare i proprietaro con una nvidia??

Non particolari anche perchè in tal caso avrei provato mesi fa quando ho
preso il pc. I motivi sostanzialmente sono due
1) Google Earth che ogni tanto utilizzo. Lo schermo si "macchia" con
pezzi di desktop, altre applicazioni e altro e non si vede nulla. Stessa
cosa quando scrivo una località il testo diventa nero e non si vede cosa
si digita.
2) Skype qualche problemino ogni tanto con il video
Volevo vedere se con i driver nvidia qualcosa di questi due piccoli
problemi poteva esser risolto.
Tutto qui per il resto non utilizzando molto la grafica e neppure
videogiochi la cosa mi interessava ben poco
ciao e grazie
pac

* lunedì 05 novembre 2012, alle 16:47, Mattia Rizzolo wrote:
> Detto questo, c'é un motivo che ti spinge a usare i proprietaro con una nvidia??

Lui non lo so ma io vengo spinto all'uso dal fatto che funzionano e bene
( 3d, effettame variao e stabilita'). Googleearth coi nouveau manco fa finta di
partire ( veramente si pianta 9 volte su 10 anche xorg, a dirla tutta ed in fase
di avvio).

Ho una vetusta geforce gt-9400 per la cronaca.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.