Problemi con masterizzare un DVD video con Brasero

Problemi con masterizzare un DVD video con Brasero

Francesco Cargiuli
Buongiorno e un augurio di un Felice ed entusiasmante 2015 a tutti.
Anno nuovo, problemi nuovi :)
Allora che ci crediate o no è la prima volta che provo a creare un DVD
video con Linux (uso Linux in stand-alone da quasi 5 anni).Ho creato un
video domestico con KDENLIVE e lo esportato in formato Mpeg4. Ora vorrei
"bruciarlo" su un DVD per darlo ad un mio amico solo che quando
inserisco il video e lo provo a masterizzare con Brasero il softeare mi
restituisce un messaggio di errore bloccante che recita: "Tutte le
applicazioni e le librerie richieste non sono installate. Installare
manualmente quanto segue e provare di nuovo:
mplex (plugin GStreamer)."

E' evidente cosa voglia dire il messaggio però un pacchetto mpex non
esiste nei repository ufficiali e le librerie gstreamer sembrerebbero
tutte installate (anche se ce ne sono parecchie di entries quando provo
a fare un filtro con apt-get install).
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? C'è qualche pacchetto da
controllare che sia installato sulla macchina?
Grazie!

Francesco Cargiuli

Re: Problemi con masterizzare un DVD video con Brasero

Filippo Dal Bosco --3
Il giorno Thu, 01 Jan 2015 12:13:47 +0100
Francesco Cargiuli <[hidden email]> ha scritto:

> inserisco il video e lo provo a masterizzare con Brasero il softeare

Brasero?

non funziona quasi mai

installa e prova k3b che funziona quasi sempre

--
Filippo

Re: Problemi con masterizzare un DVD video con Brasero

Giovanni Ortosecco-2
Il 01 gennaio 2015 12:13:47 CET, Francesco Cargiuli <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
>Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? C'è qualche pacchetto da
>controllare che sia installato sulla macchina?

Buongiorno e buon anno a Tutti,

prova ad utilizzare K3B per la masterizzazione e vedi se continui ad avere gli stessi problemi.

Saluti,
Giovanni
--
Linux user 581195
Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail.

Re: Problemi con masterizzare un DVD video con Brasero

Francesco Cargiuli
Il giorno gio, 01/01/2015 alle 12.27 +0100, Giovanni Ortosecco ha
scritto:

> prova ad utilizzare K3B per la masterizzazione e vedi se continui ad avere gli stessi problemi.

Installato K3B, i problemi sono diversi adesso. nel senso che quando
creo un progetto DVD mi chiede giustamente un file per la traccia video
e uno per la traccia audio ma io ho solo un file MPEG4 da 3,7GB. Inoltre
tra i warning che mi restituisce il software c'è anche questo: "Find
files bigger than 2GB.These files will only be fully accessibleif
mounted with UDF"

Direi quasi peggio di prima :(
Help

Il 01 gennaio 2015 12:43:28 CET, Francesco Cargiuli <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
>tra i warning che mi restituisce il software c'è anche questo: "Find
>files bigger than 2GB.These files will only be fully accessibleif

Crea un progetto dati, visto che hai un file .mpeg4 da masterizzare.

Saluti,
Giovanni
[...]

Il giorno gio, 01/01/2015 alle 12.46 +0100, Giovanni Ortosecco ha
scritto:

> Crea un progetto dati, visto che hai un file .mpeg4 da masterizzare.
>
> Saluti,
> Giovanni

Ma se volessi creare proprio un DVD che tipo di formato video dovrei
usare?
Grazie!

Francesco

Il 01 gennaio 2015 14:34:14 CET, Francesco Cargiuli <[hidden email]> ha scritto:

>Ma se volessi creare proprio un DVD che tipo di formato video dovrei
>usare?
>Grazie!
>
>Francesco

Non sono assolutamente ferrato in materia DVD, ma pare che per il tuo scopo si necessiti di GNU VCDImager, come descritto qui:

http://it.m.wikipedia.org/wiki/K3b

Saluti,
Giovanni

> [...]

Usa Linux!
http://www.ubuntu-it.org/index.html

Re: Problemi con masterizzare un DVD video con Brasero

Sun4me

Buon anno a tutti
Io ultimamente ho dovuto fate diversi DVD e ho usato devede,
Se può servire

Sun4me

sm@iurana
Il 01/01/2015 12:43, Francesco Cargiuli ha scritto:

> [...]
> tra i warning che mi restituisce il software c'è anche questo: "Find
> files bigger than 2GB.These files will only be fully accessibleif

tempo fa quando mi facevo i dvd casalinghi usavo dvdstyler che mi creava
da un file video due cartelle videoTS e audioTS,infine andavo a
scriverli in un progetto "dati".
Tu che hai gia il file mpeg4 credo che puoi fare direttamente un dvd
dati...credo

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.com   smaiurana<at>teppisti.it

"Kaizoku oni ore wa naru" - Monkey.D.Luffy