Re: ​Trojan per Linux?

Maurizio Marchi
Mah, non sono un informatico ne un esperto della materia, solo uno smanettone a cui Ubuntu fa tanto tanto comodo per lavoro (R, QGIS, GRASS, ecc) nonchè piacere (la mia soddisfazione è stata liberarsi di Windows e avere modo di risolvere ogni problema senza dover andare a pagare...) quindi prendete il mio parere con le molle ma sembra che l'unico modo per trovare il trojan sia usare un antivirus della DR.web, guardacaso a pagamento...

Boh??

--
Maurizio Marchi
Skype ID: maurizioxyz

Re: ​Trojan per Linux?

Rio Severo
Il 04/02/2017 15:15, Maurizio Marchi ha scritto:
[...]

Aspettando informazioni esprimo qualche dubbio visto che solo DrWeb ne parla in prima persona.

Re: ​Trojan per Linux?

Giorgio Cambri-2

Ciao a tutti

Riporto poche notizie tratte da askubuntu. Parrebbe un trojan che sfrutta i processi ssh, che però di default sono disabilitati nelle versioni desktop di ubuntu. Non fa danni al bersaglio ma lo usa per mascherare attacchi ad altri sistemi.

Via Olivero 5/9
Genova, 16148

siamo l'istante che divide l'eternità