Re: (x)Ubuntu e problemi con associazione bluetooth della      trackball MX Ergo Logitech

Re: (x)Ubuntu e problemi con associazione bluetooth della      trackball MX Ergo Logitech

Stefano Tarquini
Il 03/12/18 18:45, Stefano Tarquini ha scritto:
> Riporto il log (ho lanciato blueman da shell) di un altro pc (Lenovo)
> dove invece l'associazione non ha dato nessun problema (stesso Xubuntu
> 18.04 lts 64 bit); proverò a confrontarlo con l'altro anche io ma non
> sono un programmatore quindi non so se riuscirò.
>
> Ancora grazie.

ho eliminato i logs dalla mail...
purtroppo non so come, dato che stavo cercando di capire e
blueman-manager era gia' running; ho provato ad associare il pc a un
paio di tablet... ad uno sono riuscito dopo vari fallimenti (qualcosa
con il codice di associazione non corretto) ma dal tablet verso il pc in
quanto dal pc non lo vedevo proprio. L'altro dal pc non sono mai
riuscito a discoverarlo e dal tablet falliva sempre l'associazione: alla
fine ho rinunciato.

Poi ho provato ad associare prima un vecchio mouse bluetooth e per la
prima volta mi ha dato l'associazione ma il puntatore rimaneva fermo se
spostavo il mouse. Spento il mouse ho provato quindi con la trackball e
con mia somma sorpresa, ci sono riuscito. Dopo ho riprovato il mouse
associato in precedenza e sono riuscito a farlo funzionare.

Sinceramente non so cosa sia successo: al momento sono alle prese che in
alcuni momenti la trackball sfarfalla come se si muovesse da sola.
Sembra che riesca a riprenderne il controllo modificando la precisione
della trackball con un pulsante che appunto ne cambia la velocita'.

Per ora e' tutto anche se sto cercando dove blueman o bluez non so chi
mette i log per capire cosa e' successo.

--
Stek Turku

inviata da Mozilla Thunderbird (Xubuntu)