Samba server non si avvia su Ubuntu server 19.10 armhf

Samba server non si avvia su Ubuntu server 19.10 armhf

otbitf@gmail.com
Buonasera,

sto provando ad installare Samba sulla mia Ubuntu server ma completata
l'installazione il servizio non parte. Cosa posso fare?

Cordiali saluti

Re: Samba server non si avvia su Ubuntu server 19.10 armhf

Daniele Piccoli
Il 09/12/19 17:48, otbitf ha scritto:
> Buonasera,
>
> sto provando ad installare Samba sulla mia Ubuntu server ma completata
> l'installazione il servizio non parte. Cosa posso fare?

Iniziare guardando cosa dicono i file di log:

systemctl status smbd.service
systemctl status nmbd.service

> Cordiali saluti

Ciao
Daniele

Re: Samba server non si avvia su Ubuntu server 19.10 armhf

otbitf@gmail.com
Sono riuscito risolvere correggendo degli errori che avevo nel file di configurazione di Samba.

Grazie. :-D