Simple Scan e Stampante Brother HL1110

Lucio Pineda
Ciao,
ho il seguente problema, la stampante in oggetto funziona, ad eccezione dei file in formato pdf acquisiti con lo scanner.
I file anche in pdf che ricevo via mail o scarico da internet vengono stampati come altri tipi di file open office o mail.
Come programma scanner come già detto in oggetto uso Simple Scan i files acquisiti con scanner non vengono stampati ne direttamente da simple scan che se salvati in formato pdf e poi aperti con evince visualizzatore di documenti.
Qualche idea per risolvere ?

Re: Simple Scan e Stampante Brother HL1110

harlock-3
Il 24/05/2018 15:15, Lucio Pineda ha scritto:

> [...]
> acquisiti con scanner non vengono stampati ne direttamente da simple
> scan che se salvati in formato pdf e poi aperti con evince

dunque...
i file con estensione .pdf salvati da simple scan non sono veri pdf ma
immagini inglobate all'interno di un PDF.
simple scan permette il salvataggio anche come file immagine (.jpg .png)
basta scegliere il formato nel menu a 'tendina' in basso a sinistra.

le scansioni salvate come file immagine si stampano regolarmente ?

http://www.vecchiomago.net/
http://www.govonis.org/
http://ioamosl.org/

Re: Simple Scan e Stampante Brother HL1110

Stemaz-3
Il 24/05/2018 15:15, Lucio Pineda ha scritto:
> Come programma scanner come già detto in oggetto uso Simple Scan i

Prova Xsane: ti sbatti un po' a configurarlo se hai uno scanner wifi, ma
è decisamente su un altro lòivello.

--
Stemaz

Re: Simple Scan e Stampante Brother HL1110

Lucio Pineda
Si ho scansionato 2 immagini salvate una png l'altra jpg e sono state stampate.
Bene questa è una soluzione.
Ma che vuol dire non sono veri pdf ma immagini inglobate in un pdf ?
Grazie