Skype

Massimo Pietrapertosa-2
Salve a tutta la lista,uso Ubuntu 13.04 e ho un problema con la webcam,  eseguo il comando da icona delle applicazioni-internet-Skype,si apre il programma vado su opzioni video e la webcam non si accende.
Invece apro il terminale e metto questo comando(LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so /usr/bin/skype)faccio lo stesso percorso la webcam funziona,ho provato a modificare il lanciatore dando il comando che digito sul terminale,niente,la webcam non funziona.
Vorrei sapere se c'è una soluzione a tutto questo.

     Grazie a tutti.

Re: Skype

davideddu
2013/9/7 Massimo Pietrapertosa <[hidden email]>
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so

Modifichi il file /etc/environment e aggiungi
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so
alla fine. Al riavvio dovrebbe funzionare.

--
Davide

Re: Skype

Gabriel Rota
io ho risolto facendo uno script .Skype/ScriptWebcam contenente
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so /usr/bin/skype
dandogli i diritti di esecuzione e mettendolo nel launcher.