Software per evidenziare testo in .pdf

Maurizio Marchi
Buongiorno a Tutti, sto cercando un programma di plettura di file .pdf semplice e leggero che permetta di evidenziare il testo ed eventualmente aggiungere una nota di commento esattamente come si può fare ad esempio sulla App dell'iPad "Adobe Reader" o su Adobe reader per windows. Non mi interessano funzioni aggiuntive di modifica del testo o altro, solo queste due funzioni e che sia una app utilizzabile e non "legnosa" e complicata come il .deb che veniva distribuito dalla Adobe per linux fino a qualche tempo fa. Aiuti?

Ciao ciao

--
Maurizio Marchi
Calenzano (FI) - Italy

[...]

***

Prova xournal.
E’ un po’ spartano ma funziona.
Puoi salvare le modifiche in formato nativo (xoj) oppure stampare un altro pdf.
E’ nei repository ufficiali di ubuntu.

Ciao
Gaetano66

Avast logo

Re: Software per evidenziare testo in .pdf

Mario Golfetto
Il 02/04/2015 14:52, Maurizio Marchi ha scritto:
> [...]
> queste due funzioni e che sia una app utilizzabile e non "legnosa" e
> complicata come il .deb che veniva distribuito dalla Adobe per linux

Se fa al caso tuo, prova a dare un'occhiata ad Okular, lettore pdf di
default su KDE.

ciao, Mario

Re: Software per evidenziare testo in .pdf

Paulo Francisco Slomp

Software per evidenziare testo in .pdf

https://it.wikipedia.org/wiki/Evince

https://wiki.gnome.org/Apps/Evince

Portoghese:
http://softwarelivre.org/sleducacional/blog/como-criar-anotacoes-em-documentos-pdf-no-visualizador-de-arquivos-evince

Questo suggerimento va a coloro che utilizzano il visualizzatore di
documenti Evince che viene installato in vari distribuzioni GNU/Linux.
Al giorno d'oggi un sacco di documenti da leggere su internet in formato
PDF, tra cui molti materiali didattici, come brochure, libri, manuali,
ecc Molte persone hanno bisogno di fare piccole note nel testo che sta
leggendo, ma allora la domanda sorge spontanea: come farlo in Evince?

Facciamo i passi necessari per creare annotazioni nei documenti PDF in
Evince:

1. Con il file PDF aperto, fare clic sul menu: Visualizza - Barra
laterale  o  premere il tasto F9

2. Nella barra laterale, scegliere Anteprima Note e selezionare l'opzione.

3. Fare clic sulla scheda Aggiungi e quindi fare clic sul pulsante Note

4. Un piccolo pulsante con un disegno a matita appare, cliccare su di esso

5. Ora cliccate nell'area di testo in cui si desidera l'annotazione

6. Digitare la nota nella casella di testo colorato che apparirà accanto
all'icona

7. Fare clic sulla X per chiudere la casella di testo

E 'importante ricordare che tutte le note che si fanno nel testo, non
saranno salvate se si salva una copia del documento è aperto, altrimenti
si perde tutte le annotazioni fatte nel testo.

---

Paulo Slomp

Em 02-04-2015 10:46, Mario escreveu:

> Se fa al caso tuo, prova a dare un'occhiata ad Okular, lettore pdf di
> default su KDE.
>
> ciao, Mario

***