Temi per Gnome

Andrea Gennari Fastweb
ciao a tutti,
sto cercando di personalizzare l'interfaccia grafica con qualche style
trovato in rete.
Non riesco a capire come mai se applico un nuovo style interfacce come
quella di synaptic non mantengono lo stesso style...
qualcuno mi sa come fare in modo che tutte le finestre usino il nuovo
style...?
grazie

--
Andrea Gennari
Sintra S.p.A.

Re: Temi per Gnome

Corbelius
Il giorno gio, 01/12/2005 alle 12.20 +0100, Andrea Gennari ha scritto:

> [...]
> quella di synaptic non mantengono lo stesso style...
> qualcuno mi sa come fare in modo che tutte le finestre usino il nuovo

Accade perchè synaptic lo usi da root, e il tema che hai installato è
solo per l'utente che lo ha selezionato. Se vuoi fare una cosa omogenea
devi avviare il gnome-theme-manager con sudo e applicare lo stesso tema
anche per root.

Re: Temi per Gnome

ObiMarco
Andrea Gennari ha scritto:
> [...]
> Non riesco a capire come mai se applico un nuovo style interfacce come
> quella di synaptic non mantengono lo stesso style...

credo che i programmi fatti partire con sudo e gksudo abbiano le
impostazioni dell'utente root. se tu hai messo i tuoi temi in
/home/utente/.themes, ne usufruirà solo quell'utente, e quindi non
l'utente root.
prova a spostare la cartella del tema che ti interessa in
/usr/share/themes, cambiare momentaneamente tema e poi rimetterlo.
stesso discorso per le icone.

Re: Re: Temi per Gnome

Andrea Gennari Fastweb
grazie risolto...

On Thu, 2005-12-01 at 14:31 +0100, ObiMarco wrote:

> [...]
> prova a spostare la cartella del tema che ti interessa in
> /usr/share/themes, cambiare momentaneamente tema e poi rimetterlo.

LimohetfielD
> ciao a tutti,
> sto cercando di personalizzare l'interfaccia grafica con qualche style
> trovato in rete.

Scusa se ti scrivo in privato, ma credo non sia utile alla lista...
Mi potresti dire dove hai trovato i temi per gnome e come fare per installarli?

Grazie,
Daniele.

Re: Temi per Gnome

Mattia Talpo
LimohetfielD ha scritto:

> Scusa se ti scrivo in privato, ma credo non sia utile alla lista...
> Mi potresti dire dove hai trovato i temi per gnome e come fare per installarli?

non hai scritto in privato...cliccando su "rispondi" rispondi al topic,
ma sempre nella lista.
Comunque i temi li puoi trovare su vari siti, io ti consiglio
gnome-look.org e art.gnome.org
ciao
mat

Re: Temi per Gnome

LimohetfielD
> non hai scritto in privato...cliccando su "rispondi" rispondi al topic,
> ma sempre nella lista.

In effetti ho copiato il link per la mail, ma poi non l'ho
incollato... scusate... ;-(

> Comunque i temi li puoi trovare su vari siti, io ti consiglio
> gnome-look.org e art.gnome.org

Grazie,
Daniele.

Re: Temi per Gnome

nicola -kOoLiNuS- losito-2
Il giorno gio, 01/12/2005 alle 19.11 +0100, SOWdust.it ha scritto:
> Comunque i temi li puoi trovare su vari siti, io ti consiglio
> gnome-look.org e art.gnome.org

i temi li puoi trovare e installare tramite il pacchetto gnome-art (se
ce l'hai installato e' sotto Sistema --> Preferenze --> Art Manager).

Salumi !
        Nicola