Ubuntu festy fawn e configurazione wireless

Ubuntu festy fawn e configurazione wireless

SERGIO DE BENEDICTIS
Ho due notebook : Sony Vaio VGN a417M e Dell Latitude d420 e un Access Point router wireless ZYXEL 660
Qualcuno mi aiuta a configurare la wireless. Ho trovato diverse soluzioni ma nessuna va bene. La wireless è sempre stata un problema con Linux.
Possibilmente le istruzioni essenziali, grazie.

Sergio De Benedictis

Re: Ubuntu festy fawn e configurazione wireless

alesdoc alesdoc
> [...]
> Qualcuno mi aiuta a configurare la wireless. Ho trovato diverse soluzioni ma
> nessuna va bene. La wireless è sempre stata un problema con Linux.

Potresti comunicarci il modello delle schede di rete che montano i tuoi laptop?

Alessandro

Re: Ubuntu festy fawn e configurazione wireless

alesdoc alesdoc
> Potresti comunicarci il modello delle schede di rete che montano i tuoi laptop?

mi correggo....oltre alla marca potresti postare il risultato di lspci

--
Alessandro

Re: Ubuntu festy fawn e configurazione wireless

maxxx76
SERGIO DE BENEDICTIS ha scritto:
> Ho due notebook : Sony Vaio VGN a417M e Dell Latitude d420 e un Access
> Point router wireless ZYXEL 660
> Qualcuno mi aiuta a configurare la wireless. Ho trovato diverse
> soluzioni ma nessuna va bene.
ciao
qual' il problema?  il sistema non riconosce le schede wifi? o le
riconosce e non funziona la connessione al AP?

> La wireless è sempre stata un problema con Linux.
forse fino ad ora sono solo stato fortunato allora