Utente loggato due volte

maurizio marchi-2
Buondì,
sulla macchina Ubuntu 18.04 LTS di ufficio mi sta capitando una cosa un po strana. In pratica tutte le volte che riavvio o accendo il pc, il sistema mi da che un altro utente con il mio stesso nome è sempre loggato, tant'è che se provo a spingere il pc, il sistema mi avverte che c'è un altro utente ancora attivo....che però sono io stesso! Se "uccido" l'utente con il comando sudo pkill -KILL -u <username> il mio stesso utente viene disconnesso. Il fatto curioso è però che una volta rientrato poi ci sono solo io.....cioè l'utente  doppio non riappare più come dovrebbe essere sempre!! Se invece riavvio, rieccolo che si ripropone....
Capita a qualcun altro?

--
Maurizio Marchi,
PhD Forest Science - Ecological Mathematics

Researcher
CNR - Institute of Biosciences and BioResources (IBBR), Florence division (Italy)
SkypeID: maurizioxyz
http://ibbr.cnr.it/ibbr/info/people/maurizio-marchi

Re: Utente loggato due volte

Luca 'remix_tj' Lorenzetto
Ciao,

dove è loggato? prova da una shell a dare il comando who

Luca

On Fri, Jan 24, 2020 at 2:16 PM maurizio marchi
<[hidden email]> wrote:

> [...]
> Researcher
> CNR - Institute of Biosciences and BioResources (IBBR), Florence division (Italy)

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <[hidden email]>

Re: Utente loggato due volte

maurizio marchi-2
Ciao Luca,
il comando who mi da questo output:
ibbr@IBBR-Genetica:~$ who
ibbr     :0           2020-01-27 09:34 (:0)

--
[...]

#####------#####
EUFGIS National Focal Point for Italy (www.eufgis.org)
Scopus Author ID: 57188626512
ResearcherID: T-3813-2019
http://b4est.eu/ project
...CPUs don't need to sleep...
On 25/01/2020 13:00, [hidden email] wrote:
Invia le richieste di iscrizione alla lista ubuntu-it all'indirizzo

della lista ubuntu-it..."

Argomenti del Giorno:

   1.  Utente loggato due volte (maurizio marchi)
   2. Re:  Utente loggato due volte (Luca 'remix_tj' Lorenzetto)

Message: 1