Vodafone UMTS Connect Card & Ubuntu

Alessandro Zattoni
Ciao *,

qualcuno di voi ha mail usato connect card vodafone pcmcia per fare
connessione umts con ubuntu e gnome?

Io ho provato ad utilizzare gnomeppp ma non funziona, il problema è che
quando fa la composizione ci mette "sempre" un ATM0 davanti alla stringa
di connessione at+cgdcont....

Avete suggerimenti?

Grazie 1000
Ale

Re: Vodafone UMTS Connect Card & Ubuntu

Luca Cappelletti
Ciao,

quando fa la composizione ci mette "sempre" un ATM0 davanti alla stringa
di connessione at+cgdcont....

Proprio in questi giorni mi sono connesso in UMTS a TIM con un Nokia via USB usando GnomePPP

Per la cronaca è tutto filato liscio alla prima botta: rilevazione automatica modem , inserimento IP di riferimento e codice di chiamata. Dopo l'OK la connessione è partita e FireFox era in rete.

Alla fine della ruota c'è WVDial che crea un file di configurazione nella tua $HOME.

Di seguito il mio cosi ti regoli e lo puoi modificare a mno:

luca@Computer-Di-Luca:~$ cat .wvdial.conf
[Dialer Defaults]
Modem = /dev/ttyACM0
ISDN = off
Modem Type = Analog Modem
Baud = 460800
Init = ATX3
Init2 = AT+cgdcont=,"ip","ibox.tim.it"
Init3 =
Init4 =
Init5 =
Init6 =
Init7 =
Init8 =
Init9 =
Phone = *99#
Phone1 =
Phone2 =
Phone3 =
Phone4 =
Dial Prefix =
Dial Attempts = 3
Dial Command = ATM1L3DT
Ask Password = off
Password = tim
Username = tim
Auto Reconnect = off
Abort on Busy = off
Carrier Check = on
Check Def Route = on
Abort on No Dialtone = on
Stupid Mode = on
Idle Seconds = 0
Auto DNS = on
;Minimize = off
;Dock = on
;Do NOT edit this file by hand!
luca@Computer-Di-Luca:~$

Ero interessato a prendere la tua scheda, appena hai  informazioni ulteriori posta in lista che fa sempre comodo.

Grazie,

Luca

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

ICQ: 302067395
Skype: luca <dot> cappelletti
Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221
http://www.advogato.org/person/mutek/
http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
https://wiki.ubuntu.com/LucaCappelletti/
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra biblioteca "

Re: Vodafone UMTS Connect Card & Ubuntu

markk0
Alessandro Zattoni ha scritto:

> [...]
>
> Io ho provato ad utilizzare gnomeppp ma non funziona, il problema è che
> quando fa la composizione ci mette "sempre" un ATM0 davanti alla stringa

Ti posto il mio wvdial.conf.
La scheda è perfettamente funzionante con Ubuntu 6.06 su un portatile
Asus Z92R:

[Dialer Defaults]
Modem = /dev/ttyUSB0
ISDN = off
Modem Type = USB Modem
Baud = 460800
Init = ATX3
Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it"
Init3 =
Init4 =
Init5 =
Init6 =
Init7 =
Init8 =
Init9 =
Phone = *99***1#
Phone1 = *99***1#
Phone2 =
Phone3 =
Phone4 =
Dial Prefix =
Dial Attempts = 1
Dial Command = ATM1L3DT
Ask Password = off
Password = voda
Username = voda
Auto Reconnect = off
Abort on Busy = off
Carrier Check = off
Check Def Route = off
Abort on No Dialtone = off
Stupid Mode = off
Idle Seconds = 0
Auto DNS = off
;Domain =
;Nameserver = 139.7.30.125
;Nameserver2 = 139.7.30.126
;Minimize = off
;Dock = off
;Do NOT edit this file by hand!

markk0

markk0 wrote:

> Ti posto il mio wvdial.conf.
> La scheda è perfettamente funzionante con Ubuntu 6.06 su un portatile
> Asus Z92R:
>
> [Dialer Defaults]
> Modem = /dev/ttyUSB0
> ISDN = off
> Modem Type = USB Modem
> Baud = 460800
> Init = ATX3
> Init2 = AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it"
> [...]
Grazie infinite! Funziona!!

Il giorno 28/ago/06, alle ore 21:06, Alessandro Zattoni ha scritto:

> Grazie infinite! Funziona!!

Prego!
Tra l'altro l'ho generato semplicemente smanettando tra le varie
opzioni di gnome-ppp.

markk0