chiavette 3

vigliarolo.italo@libero.it

 Salve,
 Sono intenzionato all'acquisto di contratto di accesso ad

Internet  con relativa fornitura di una loro chiavetta "3".  Dovrei
collegarla su un Pc 64 bit su cui e' installato ubuntu 12.10
fresco fresco. Nel negozio non mi danno alcuna garanzia che
le loro chiavette (ne hanno 2/3) funzionino su Linux e
quantomeno con ubuntu perche' le specifiche a loro mani non
lo indicano. Un vero peccato perche' nella mia zona il
loro segnale e' molto buono. Non vorrei fare un contratto
con la fornitura di una chiavetta fornita a corredo,

e tra le quali si puo' scegliere, che poi mi risulti

incompatibile con ubuntu.
 C'e' qualche volenteroso che mi puo' segnalare qualcosa
in merito ? Ringrazio anticipatamente coloro che possono
trarmi dall'empasse.
    Saluti cordiali e buon lavoro.  Italo

   e-mail  [hidden email]

Re: chiavette 3

igor alba

Con ubuntu, funzionano anche le chiavette tre, devi solo essere sicuro del APN del tuo abbonamento, per evitare di pagare inutili bollette.
Dovrebbe essere anche disponibile un'impostazione che ti permette di evitare il rooming, facile sotto rete tre, che ove non prende si appoggia a tim.
Consiglio, non farti abbindolare da contratti troppo free in partenza, se passi le soglie, facile.col pc, devi poi pagare delle fucilate (esperienza personale), io starei su contratto prepagato.

Il giorno 31/ott/2012 21:04, "[hidden email]" <[hidden email]> ha scritto:

[...]

mapreri
> [...]
> con la fornitura di una chiavetta fornita a corredo,e tra le quali si puo' scegliere, che poi mi risultiincompatibile con ubuntu.

Non riesci a dirci il modello?
Comunque prova a chiedergli se te la fanno provare. Alcune volte (e
alcuni negozi) ti fanno provare quelle in esposizione.

ALtrimenti fai un contratto che non preveda la chiavetta, e te ne compri
una dichiaratamente compatibile.

--
bye,
                                                Mattia Rizzolo