Quantcast

conversione h265 in h264

Franco Fassio
Grazie Giuseppe della spiegazione, purtroppo con avi non sono riuscito a convertire. nel senso che pure eseguendo le istruzioni che mi hai mandato ".vai su media quindi su converti /salva e ti si apre la maschera con le varie opzioni"   il risultato che ottengo e solo il file audio . Sicuramente sono io a sbagliare qualcosa se ti viene in mente qualcosa , fammi sapere. Ho provato a fare l'update di Avi tanto per non dare nulla per scontato. Grazie per il tuo tempo   Franco ------------------------------ Message: 5 Date: Sun, 1 Jan 2017 22:36:54 +0100 From: Giuseppe Pontone [hidden email] To: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu [hidden email] Subject: Re: [ubuntu-it] come convertire filmati h265 in h264. Message-ID: [hidden email] Content-Type: text/plain; charset="utf-8" Puoi usare vari programmi, uno abbastanza valido e semplice da usare è avidemux che è molto simile a virtualdub, ma se devi solo fare una conversione, puoi farlo molto semplicemente con vlc....vai su media quindi su converti /salva e ti si apre la maschera con le varie opzioni . Buona conversione Il giorno 1 gennaio 2017 21:42, Franco [hidden email] ha scritto:
Ciao a tutti come posso fare a converire filmati dallo standard h265 a
h264 o mkv ( qualcosa che il mio media player sia in grado di digerire e
anche Totem o AVI , mi sono scaricato handbrake rev 5474 ma semplicemente
fà la scansione e non parte con la conversione.

ubumti 14,04

Grazie Franco

Re: conversione h265 in h264

giuseppe pontone

[...]

A dire il vero io uso quasi sempre avidemux,però quando mi occorre fare qualche conversione al volo
uso vlc e salvo i file video convertiti sempre con estensione flv e codec h264

ottenendo sempre buoni risultati.Ti consglio quindi di controllare il settaggio
di questi parametri accedendo all'apposita maschera, premendo il tasto col cacciavite e la chiave
che trovi accanto al menu a tendina di scelta dei codec.
Buona fortuna