dd: chiavetta USB avviabile

Giovanni Ortosecco-2
Cara Lista,
sto cercando di scrivere una copia di winzoz xp (file .iso) su una chiavetta
USB con il comando dd da terminale, seguendo questa sintassi:

$ sudo dd if=<percorso .iso> of=/dev/sdc

I files vengono scritti, ma al boot non c'è verso di far partire la chiavetta.
Cosa sbaglio/ometto?

Suggerimenti?
Grazie a Tutti.
Saluti,

Giovanni
--
Inviata da:
Ubuntu 12.04 LTS "Precise Pangolin"

Re: dd: chiavetta USB avviabile

Francesco Cargiuli

Ciao Giovanni, questa cosa é successa anche a me e mi pare di aver risolto lanciando il tuo stesso comando ma con la chiavetta non montata. Oppure l'alternativa più comoda potrebbe essere il comando cat

Ciao

P.S. Scusate il top quoting ma la app di Gmail da smartphone non è il massimo

--
Francesco

sm@iurana
Il 13/11/2013 21:48, Giovanni Ortosecco ha scritto:

> [...]
>
> $ sudo dd if=<percorso .iso> of=/dev/sdc
>
> I files vengono scritti, ma al boot non c'è verso di far partire la chiavetta.

ciao,ti consiglio di scrivere la chiavetta da Windows con un qualsiasi
software...io ho dovuto fare cosi...da linux non c'era verso :/

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.com   smaiurana<at>teppisti.it

"....è il bagliore di alcuni attimi....è l'errore di mille secoli...."

Re: dd: chiavetta USB avviabile

Marco Torsen
ciao usa da windows unebootin o multisistem per creare la live usb
http://unetbootin.sourceforge.net/
http://liveusb.info/dotclear/index.php?pages/install

Il 13/11/2013 22:20, smaiurana ha scritto:

> ciao,ti consiglio di scrivere la chiavetta da Windows con un qualsiasi
> software...io ho dovuto fare cosi...da linux non c'era verso :/

Re: dd: chiavetta USB avviabile

Felix

> ciao,ti consiglio di scrivere la chiavetta da Windows con un qualsiasi
> software...io ho dovuto fare cosi...da linux non c'era verso :/

Sergio mi ha preceduto, quindi... mi taccio...
In ogni caso quoto al 100%

A meno di non adoperare un apposito "coltellino svizzero" che, maledetta
sorte, ho cancellato proprio ieri per fare spazio ed i cui dati,
impelagato in restore vari, non riesco a ritrovare...

Buona giornata,
Felice

 Sponsor:
 BARBAPAPA': Acquista i Peluche Originali su mistercupido.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12898&d=15-11