gnome-initial-setup?

Marco Gaiarin

Il mio PC fisso di casa è configurato usando LDAP come provider di utenti e
gruppi, a partire dal io serverino in soffita.

Qualche mese fa ho aggiornato alla 20.20, senza alcun problema.

Stamattina il pc è partito chiedendo la configurazione iniziale del
sistema... nel senso chiedendo timezone, tastiera e la creazione
dell'utente.

Ho verificato facendo logon in console e via ssh, e gli utenti ci sono, LDAP
e libpam-ldapd/libnss-ldapd funzionano senza problema.

Alla fine ho dovuto fare:

        apt purge gnome-initial-setup

Ma... qualcuno mi sa dare una spiegazione? Grazie.

--
  ...buffoni che campate di versi senza forza
  avrete soldi e gloria, ma non avete scorza; (F. Guccini)