installazione software Lx-Viewer

Luca Cappelletti

---------- Forwarded message ----------
From: Felix <[hidden email]>
To: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <[hidden email]>
Date: Wed, 03 Nov 2010 10:58:57 +0100
Subject: [ubuntu-it] installazione software Lx-Viewer
Ciao a tutti.
Per lavoro necessito del software in oggetto.

dc.h:37: fatal error: OdaCommon.h: Nessun file o directory
compilation terminated.

mi risulta che dovresti scaricarti i sorgenti delle librerie da opendwg.org e per farlo devi firmare una sorta di NDA liberatoria o cose simili dove dici che non utilizzerai il software per scopi commerciali & co.

qui:

http://www.opendwg.org/oda-software-libraries/

qualche altra informazione qui:

http://lx-viewer.sourceforge.net/faq.php#deps

e nel file readme che cita:

"You will need to become a member of OpenDWG and this membership may take several days to process.
You may also be asked to sign and fax back a license agreement.  Many may consider this
a pain, but these libraries are worth thousands of dollars and a filling out a little paperwork
and agreeing to play by the rules seems a very reasonable exchange for being able to use the libraries
for no cost. The "no cost" phrase assumes that you are not using their libraries for commercial purposes.
If you are using them for commercial purposes then you will need an appropriate license from
OpenDWG.  My code is under a modified GPL license so you may use my stuff for any purpose you desire, but
OpenDWG controls their licenses and software. "

se invece hai già le librerie allora ne riparliamo.

ciao,

Luca

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

Zeitgeist Activist

Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221

"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un’altra biblioteca "

Re: installazione software Lx-Viewer

Felix
Il 03/11/2010 14:29, Luca Cappelletti ha scritto:

> [...]
> stuff for any purpose you desire, but
> OpenDWG controls their licenses and software. "
> se invece hai già le librerie allora ne riparliamo.

Ok, infatti stavo cimentandomi con le traduzioni ma tu mi hai
semplificato il compito,
Provvedo e faccio sapere.
Grazie,
Felice

--
Noooooo, Paolo ha ragione... torno a Surrient pur'io

Il 03/11/2010 14:50, Felix ha scritto:

> Ok, infatti stavo cimentandomi con le traduzioni ma tu mi hai
> semplificato il compito,
> Provvedo e faccio sapere.
> Grazie,
> Felice

Mi arrendo... è tutto in tedesco e neanche con il traduttore si
comprendo dove cavolo devi registrarti :-(((((
Un'utility l'ho comunque trova, gira sotto wine e fa il suo dovere...
peccato,
Grazie comunque,
Felice

--
Noooooo, Paolo ha ragione... torno a Surrient pur'io