lanciare programmi in background

Spiderdab
non so se è il giusto modo di definire quello che vorrei fare, ma il
risultato che vorrei è lanciare gkrell (o anche altri prg) all'avvio
(fino a qui ci sono arrivato!) ma evitare che rimanga la finestrella del
  programma in basso nella barra dei programmi.
si può?

Re: lanciare programmi in background

Renato Cason
Il 24/02/07, Spiderman<[hidden email]> ha scritto:
> [...]
> (fino a qui ci sono arrivato!) ma evitare che rimanga la finestrella del
>   programma in basso nella barra dei programmi.

in due modi:
-se vuoi che parta automaticamente dopo il login fai
Sistema-Preferenze-Sessioni-Programmi d'avvio e aggiungi il comando
che inseriresti nella bash per far andare il programma...
-l'altro è usare l'equivalente di Esegui x winzoz..lo puoi aggiungere
al pannello di gnome...

Renato

Renato ha scritto:

> [...]
> che inseriresti nella bash per far andare il programma...
> -l'altro è usare l'equivalente di Esegui x winzoz..lo puoi aggiungere

si, ok, ripeto, fino a li ci sono arrivato, quello che mi serve capire,
è come si fa, lanciando un applicativo, a nasconderne il tab o il
quadrante, o come si chiama quella finestrella insomma che sta in basso
nella barra delle applicazioni. (gnome gui)

magari anche mandarla in alto a sinistra vicino all'orologio sarebbe ok!

grazie.

Re: lanciare programmi in background

alesdoc alesdoc
> [...]
> nella barra delle applicazioni. (gnome gui)
>
> magari anche mandarla in alto a sinistra vicino all'orologio sarebbe ok!

Forse ho capito...spero di non dire una cavolata, ma una cosa del
genere penso sia possibile solo se il programma in questione lo
consente.

ES:

xchat...se scarichi xchat-systray dopo puoi raggiungere il risultato
che vuoi ottenere.

Alessandro

Re: lanciare programmi in background

eugenio.modesti@gmail.com
Il 26/02/07, Spiderman<[hidden email]> ha scritto:

> magari anche mandarla in alto a sinistra vicino all'orologio sarebbe ok!
prova alltray.
http://alltray.sourceforge.net/