metacity e tasti assegnati a funzioni personalizzate

metacity e tasti assegnati a funzioni personalizzate

eminux
ciao a tutti,
tempo fa qui fu postato una soluzione al fatto di poter assegnare
funzioni a combinazioni di tasti attraverso metacity, ovvero attraverso
l'editor di configurazione di gnome andando ad operare nel path
apps->metacity->global_keybindings e apps->metacity->keybinding_commands

appena apportata la modifica tutto funzionava mentre già dopo pochi
minuti il fantastico giochino ha smesso di darmi soddisfazione. questo
metodo è l'unico che ho trovato (grazie a voi) per assegnare a miei
script, che mi offrono i loro servigi molto comodi, ad una determinata
combinazione di tasti...

idee sul perchè non funzionino più?
altre alternative al giochetto?
grazie 1000