(nessun oggetto)

Benedetto Gatti
Chiedo come si fà a montare la partizione windows in modo da poter
prendere i file in esso salvati e riutilizzarli. Ho due dischi rigidi;
in uno c'è windows xp, nell'altro xp ed edubuntu.
Grazie Benedetto

Re: (nessun oggetto)

Fabio Mora
Benedetto Gatti wrote:
> [...]
> prendere i file in esso salvati e riutilizzarli. Ho due dischi rigidi;
> in uno c'è windows xp, nell'altro xp ed edubuntu.

crea una cartella sotto /mnt:

cd /mnt
mkdir winzoz

poi monta il disco (o la partizione) su cui c'è winzoz:
per esempio, se winzoz sta sulla prima partizione del disco master del
primo canale ide (quindi hda1):

mount /dev/hda1 /mnt/winzoz

hth

fab'

Re: (nessun oggetto)

LincePitagorica
Se vuoi che te lo faccia in automatico c'è un tutorial sul wiki di
ubuntu...