pc per scuola

supernova-5
Buongiorno a tutti, scusate l'off topic!
C'è una scuola dalle mie parti che ha dei PC arcaici, ovvero dei pentium, se non dei 486. Sto cercando ingiro dei PC da donare per darle un po' di dignità informatica.
Avete suggerimenti da darmi? Sapete di associazioni che ridanno vita ai PC per utenti che non possono permetterseli?
Supernova

Re: pc per scuola

Giovanni Greatti
Contattami in pvt at [hidden email]

Ciao, Giovanni

Il giorno 05 ottobre 2013 07:53, supernova <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Web : http://www.widelab.net/

Re: pc per scuola

Luca 'remix_tj' Lorenzetto
2013/10/5 supernova <[hidden email]>:
> [...]
> Avete suggerimenti da darmi? Sapete di associazioni che ridanno vita ai PC
> per utenti che non possono permetterseli?

Ciao,

se i pc sono più vecchi di un pentium 3 ormai li puoi buttare via, è
difficile anche trovare distro che li rimettono in piedi. Le
associazioni che recuperano trashware ti direbbero che non sono delle
discariche e che vogliono macchine con almeno tot requisiti.

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <[hidden email]>

Re: pc per scuola

Franco Vite-2
Il 05/10/13, alle ore 7 supernova dice:

> Sto cercando ingiro dei PC da donare per darle un po' di dignità
> informatica.

Mi unisco all'appello: dalla provincia di Grosseto.

Grazie! :)

--
A monte dei compagni che sbagliano (secondo noi) ci sono, i compagni
assenti, gli indifferenti, gli accidiosi, i nemici latenti e via

Re: pc per scuola

Marco Gaiarin-5
Mandi! supernova
  In chel di` si favelave...

> Avete suggerimenti da darmi?

...se tovi una azienda che ha pc vecchi, funzionanti ma che non riesce più
ad usare, puoi cercare di convincerla a cedere i pc alla scuola con questa
modalità:

        http://www.assieme.re.it/pagine72194/arc00113Dm%20264-01.pdf

Il vantaggio per l'azienda è che non paga per lo smaltimento del RAEE.

--
  But i still haven't found
  what i'm looking for (U2)

Re: pc per scuola

Franco Vite-2
Il 05/10/13, alle ore 18 Marco Gaiarin dice:

Grazie!