problema Samba e/o rete

Andrea Picco
Ciao a tutti,
da quando sono passato a breezy sul mio laptop ho una serie di problemi.... premetto che  sono un novellino di linux (quindi molti "prblemi" potrebbero essere dettati da mia ignoranza)!!! adesso non ho tempo di postarli tutti ma sostanzialmtnte riguardano la scheda di rete ethernet: sul kernel vecchio funziona, su quello nuovo e` riconosciuta, e` attiva ma non funziona... apro il browser e no posso andare da nessuna parte.

Adesso sto lavorando col kernel vecchio, in hoary avevo installato samba per poter accedere alla rete Windows... cliccavo su PLaces>Server di Rete ed aveo tutta la rete a disposizione. Upgradando a Breezy e facendo lo stesso percorso mi viene richiesta una password per l'autenticazione: You must log in to acess andrea@nomecomputer domain MSHOME... ovviamente la password che uso per entrare in ubuntu non funge! che devo fare?

Grazie mille

Re: problema Samba e/o rete

rezcik

[...]

Ciao,

ma le share di rete hanno accesso a livello utente con password?

Nel caso digitando la password dovresti entrare.

Puoi verificare la cosa cercando con una macchine windows o con knoppix di accedere alla share.

Bye

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3

Re: problema Samba e/o rete

Andrea Picco
ciao
ooops effettivamente e` cosi...
mentre ci sono non e` che a qualcuno viene in mente perche` non riesco ad accedere alla rete con il kernel breezy mentre riesco con quello di hoary. hoquardato dmesg, ho usato ethtool e via dicendo senza capire dove sia il problema, sembra tutto configurato ed in regola!!! parlando con un mio amico mi e` stato suggerito che il problema potrebbe essere nel nel nuovo kernel ke non riconosce/usa le porte giuste!!!
avete qualche suggerimento?

grazie

On 11/4/05, rezcik <[hidden email]> wrote:

[...]

Andrea Picco, PhD Student
Department of Theoretical Physics,
University of Turin.
Department of Oncological Sciences,
Institute for Cancer Research and Treatment - IRCC
Str Prov 142, Km 3.95
10060 Candiolo (Torino)
Italy

Phone: +390119933505