Quantcast

stampanti

Busolin Andrea
Saluti a tutti!
Innanzi tutto (anche se forse un pò troppo in anticipo) tanti auguri di
buon Natale!
Volevo chiedere un aiuto per poter installare una stampante su ubuntu.
Il pc e la stampante sono di un amico.
Lui usa la versione 15 lts perchè la 16 ha dato problemi.
La stampante in questione è EPSON SX110 multifunzione.
Avete qualche consiglio da darmi?
Questo mio amico mi dice che se non ci dovesse riuscire, gli andrebbe
ugualmente bene cambiare stampante e comprare una multifunzione
compatibile con linux.
In tal caso vorrei chiedervi se per cortesia potreste dirmi quale
stampante potrebbe fare al caso suo.
Mille grazie per la cortesia e l'attenzione
Cordiali Saluti.
Andrea

R: stampanti

Domenico Tarricone
Ciao,

io ho da tre anni una stampante Epson multifunzione SX535WD e non ho mai
avuto problemi su Ubuntu, sia con la 14.04 LTS, che ora con la 16.04 LTS.

Mi è bastato cliccare  su stampanti / aggiungi stampante e Ubuntu l'ha
riconosciuta tranquillamente come stampante di rete.

Ps: la versione 15 non è una LTS :)

Buon Natale.

Re: stampanti

serpico1966@tiscali.it