trasferimento da pc a pc

Eterni Alessandro
Salve,

probabilmente gi? ? stata posta questa domanda.

Ho due portatili. Uno lo voglio usare per fare il backup dei dati. Ho il
cavo di rete e tutto quello che serve. Le reti sono il mio punto debole.

Prima PC:
IP: 192.168.0.2
Hostname: Ubuntu
Username: alessandro
Workgroup: MSHOME
Home condivisa

Secondo PC:
IP: 192.168.0.3
Hostname: Ubuntu
Username: alessandro
Workgroup: MSHOME
Nessuna cartella condivisa

Se faccio il ping su entrambi i portatili il risultato ? positivo. Riesco a
pingarli.

Ho provato con ssh://alessandro@ubuntu da nautilus, ma mi dice accesso non
consentito. (mi hanno detto che avere installato anche openssh-server, ma
dove lo trovo? sui rep non c'?)

Se prova a fare Places->Server di Rete mi apre una schermata dove mi chiede
la password (il nome utente ? gi? inserito e anche il workgroup...tenta di
collegarsi a 192.168.0.3) Quando immetto la password mi ricompare la
finestra.

Potete aiutarmi per favore?

Accetto ogni consiglio

Grazie.

--
Lust, ein paar Euro nebenbei zu verdienen? Ohne Kosten, ohne Risiko!
Satte Provisionen f?r GMX Partner: http://www.gmx.net/de/go/partner

Re: trasferimento da pc a pc

Matthew East
On Fri, 2005-11-04 at 19:06 +0100, Eterni Alessandro wrote:
> [...]

> consentito. (mi hanno detto che avere installato anche openssh-server, ma

E' nell'archivio principale.

Filename: pool/main/o/openssh/openssh-server_4.1p1-7ubuntu4_i386.deb

Devi installarlo poi da nautilus: sftp://[hidden email]:/indirizzo

Matt