ubuntu 13.04

Filippo Dal Bosco --2
Una volta in settimana faccio partire  ubuntu 13.04  e

apt-get update
apt-get upgrade
apt-get dist-upgrade

è mai possibile che oggi non ci sia nulla da aggiornare in una
distribuzione sperimentale ?  C' è qualche modo alternativo per
controllare se ci sono state variazioni?

--
Filippo

Re: ubuntu 13.04

aspex

In data sabato 23 marzo 2013 18:44:38, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> [...]

> distribuzione sperimentale ? C' è qualche modo alternativo per

> controllare se ci sono state variazioni?

Ma li vuoi far riposare, almeno di sabato (e domenica).... :-))

A parte gli scherzi, è possibile che non ci siano aggiornamenti. Se scarica le fonti e non ti da novità.......

--

aspex - http://www.majaglug.net

Kubuntu 12.10-GNU/Linux bluestar 3.5.0-23

Linux User #499691

Linux Machine #429253

Re: ubuntu 13.04

mapreri
in effetti io aggiorno ogni giorno, e questa mattina avevo 150 MB di
aggiornamenti....
Considera però che ho po' di robe installata (non solo lo stack di
default) e i repo proposed attivi. Tra le altre cose questa mattina mi
ha aggiornato pure il kernel, fa te....
Riprova :)

2013/3/23 aspex <[hidden email]>:

> [...]
>

> --
>
> aspex - http://www.majaglug.net
>
> Kubuntu 12.10-GNU/Linux bluestar 3.5.0-23

regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG Key: 4096R/B9444540    http://goo.gl/I8TMB
Launchpad User:    https://launchpad.net/~mapreri
Ubuntu Wiki page:   https://wiki.ubuntu.com/MattiaRizzolo

Re: ubuntu 13.04

Filippo Dal Bosco --2

almeno il kernel doveva aggiornarlo.

--
Filippo

Re: ubuntu 13.04

mapreri
2013/3/23 Filippo Dal Bosco - <[hidden email]>:

> almeno il kernel doveva aggiornarlo.

qualche ora fa mi si è aggiornato system monitor.
Ancora niente?

[...]

Il giorno Sat, 23 Mar 2013 21:10:46 +0100
Mattia Rizzolo <[hidden email]> ha scritto:

> qualche ora fa mi si è aggiornato system monitor.
> Ancora niente?

dopo aver cambiato mirror  sono arrivati 274 pacchetti + kernel nuovo ed
altro

domanda: grub si é installato su /dev/sda e su  /dev/sdax dove sta
13.04.

Quando lancio 13.04 da altra distribuzione prima di far partire 13.04
mi presenta il menù della 13.04 stessa.

Come faccio a cancellare l' installazione su /dev/sdax?

grazie

--
Filippo

Re: ubuntu 13.04

mapreri
2013/3/24 Filippo Dal Bosco - <[hidden email]>:

> [...]
> mi presenta il menù della 13.04 stessa.
>
> Come faccio a cancellare l' installazione su /dev/sdax?

Questa mi è nuova....
Non puoi "cancellare" un'installazione di grub, puoi soltato sovrascriverla.
Però i menu ti si presentano solo se effettui un boot indiretto usando
l'opzione chainloader di grub. Se booti direttamente il kernel e
l'initrd non ti compare alcun menu.
Spiega meglio cosa intendi con
> Quando lancio 13.04 da altra distribuzione prima di far partire 13.04
> mi presenta il menù della 13.04 stessa.
Io ho un boot molto complesso, avendo 5/6 distribuzioni installate mi
sono personalizzato parecchio la faccenda, e quindi ho ben poco di
default....

[...]

Il giorno Sun, 24 Mar 2013 13:59:10 +0100

> [...]
> indiretto usando l'opzione chainloader di grub. Se booti direttamente
> il kernel e l'initrd non ti compare alcun menu.

se booto la 13.04 dal suo grub la cosa va normalmente.

Se invece la booto dal grub di un altra distribuzione mi si presenta il
grub menu della 13.04 invece di partire direttamente come invece mi é
sempre successo

Se cancellassi il grub 13,04 da /dev/sdaX  dove sta la 13.04  questo non
dovrebbe succedere

--
Filippo